CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARIO
REGOLAMENTI
ATTUALITA'
INTERVISTE
GIORNALINO
ATTIVITA'
ARCHIVIO
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

PIEDE D'ORO - 1^ PROVA

29/02/2004 - ISPRA - CAMMINATA DELLE FORNACI - KM. 11

DOMINANO BELFAKIR E CLERICI

Una giornata soleggiata, e resa gelida dal vento del Nord, ha dato il benvenuto agli oltre 450 podisti che sono convenuti in quel di Ispra per riprendere a correre insieme nel circuito del Piede d'Oro, che prende il via proprio oggi dopo l'annullamento della prova di domenica scorsa a Varese causa neve.

Così il Centro Sportivo Swim Planet locale, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, pro Loco, e il gruppo podistico C.B.S. Andrea, ha dato vita alla 1^ edizione della "Camminata delle Fornaci", su di un tracciato interamente su asfalto di km.11, con una durissima scalinata (con oltre cento gradini sconnessi) posta a circa 1,5 km. dal traguardo che metteva a dura prova la resistenza degli atleti.

In campo maschile si è imposto Abdel Kader Belfakir che ha preso la testa della corsa sin dalle prime battute per poi concludere in 39'10". Alle sue spalle piazza d'onore per il triatleta spagnolo Miguel Manso (39'30") che ha duellato per buona parte della corsa con il pimpante Marco Tiozzo (3° in 40'00").

Nella foto: Belfakir e Cristina Clerici

Poi a seguire 4° Salah Argoub (40'50"), 5° Alessandro Pesenti (40'55"), 6° Roberto Parolin (41'00"), 7° Massimo Lucchina (41'20"), 8° Alain Capovani (41'40"), 9° Daniele Binda (42'08") e 10° Enrico Rodari (42'18"). Dei 24 gialloneri in gara da segnalare il 15° posto di Marco Maginzali (in 43'22"), 20° di Franco Mazzilli (44'00") e 24° Dario Mammarella (45'06").

Tra le donne s'impone agevolmente la maglia rosa degli ultimi due Giri del varesotto Cristina Clerici, che ha concluso con l'ottimo crono di 46'30". Alle sue spalle la mai doma Francesca Barone (48'50"), che ha preceduto nell'ordine Cinzia Passera (51'20"), Monica Mele (52'20") e Cinzia Lischetti (54'48").

Il prossimo appuntamento con il Piede d'Oro è previsto per Domenica 14 Marzo a Voltorre di Gavirate, dove l'oratorio del posto organizzerà la rinomata classica del circuito "Tre Valli Voltorresi"di km. 10 (km.5 per il minigiro). Il ritrovo è previsto dalle ore 14,00 presso l'oratorio di Voltorre, e la partenza verrà data alle ore 15,00.