CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARIO
REGOLAMENTI
ATTUALITA'
INTERVISTE
GIORNALINO
ATTIVITA'
ARCHIVIO
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page
23/06/2005 - GRAVELLONA TOCE (VB)

5° MEETING DI SAN PIETRO

Pieno successo della 5a edizione del meeting di San Pietro disputato giovedì 23 giugno a Gravellona Toce. Oltre 100 atleti si sono dati battaglia nelle gare in programma sulla velocissima pista dello stadio "Boroli",in una bella serata disturbata solo dalle zanzare..


Due le distanze previste per le categorie giovanili:1500 metri per ragazzi,ragazze e cadette,mentre i cadetti e gli allievi e allieve si sono misurati sui 2000 metri.Nei 1500 mt. ragazzi si è imposto nettamente Massimiliano Cerutti con un tempo di 5'03"8,alla bavenese lucia Minola (5'32") la gara femminile, la quale ha corso accortamente rimontando nell'ultimo giro di pista Monica Mercatali.Federica Cerutti ha invece dominato la gara delle cadette chiudendo in 5'04"1.Al Gravellonese Luca Bionda (6'31"7) i 2000 metri cadetti e di grande rilievo il tempo con cui Stefano Bacchetta ha vinto la gara degli allievi,5'59"3,a 8 decimi l'ottimo Fabio Pertile.Nelle Allieve si è registrato il successo di Federica Vitaliani.

Tre le batterie sui 5000 mt. riservate agli amatori e vinte da Ruga Franco MM55, Asero Angelo MM45 e Affabile Giuseppe TM.Nelle altre categorie si sono imposti Alessandro Persini MM35,Valentino Tancini MM40,Gianni Cerlini MM50,Cleto Venturini MM60 e Umberto Andorno MM65.

Per le donne era in programma un 3000 metri Open e la vittoria ha arriso alla giovanissima gozzanese Elisa Rovaletti che allo sprint ha battuto l'ossolana Stefania Rigoli.Queste due ragazze rispettivamente di 17 e 18 anni hanno preferito disputare la gara maggiore e il loro duello ha entusiasmato il pubblico.

L'ultima gara in programma è stato il 5000 metri assoluti e a sorpresa il valdostano Alberto Boldrini ha battuto il favorito della vigilia,il marocchino Salah Ouyat.Da subito in testa Boldrini ha imposto il suo passo e ben pochi hanno resistito al suo ritmo.Quando a 4 giri dalla fine ha uleriormente aumentato l'andatura anche Ouyat ha mollato e non gli è restato che difendere il secondo posto dal rimonta di Boneschi.

Soddisfazione del GS Gravellona per l'esito del Meeting,ai quali sono andati i complimenti degli atleti, degli allenatori e di numerosi presidenti di società presenti alla manifestazione, per il coraggio dimostrato nell'allestire una riunione su pista, sicuramente più difficile dal lato qualitativo e quantitativo dell'organizzare corse su strada.L'unico problema rimane la ancora non omologazione della pista,questo per motivi burocratici e non legati alla struttura,ma pare che ormai sia questione di giorni,in quanto tutte le pratiche sono state depositate presso gli uffici competenti. Ad omologazione avvenuta grosse sorprese si annunciano.

Vanni Besutti