CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARIO
REGOLAMENTI
ATTUALITA'
INTERVISTE
GIORNALINO
ATTIVITA'
ARCHIVIO
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

08/12/2006 - AMM.INV. - NEBBIUNO - KM. 6

BRAMBILLA E BRIZIO SU TUTTI

Il circuito di gare dell'Ammazzainverno sta vivendo la fase cruciale del suo calendario. Sono molti gli affiliati a società sportive del Varesotto attratti da questa manifestazione. Venerdì 8 Dicembre a Nebbiuno (No) si è corsa la "3a Camminata del Vergante" dominata dagli atleti di casa nostra.

Fra i 315 partecipanti che si sono cimentati su un percorso misto di 6 kM, graziato dalla pioggia, si è imposto il bustocco Marco Brambilla (San Marco) in 19'57", che a metà gara ha salutato i suoi compagni di fuga per involarsi solitario al traguardo. Seconda piazza per il suo concittadino Paolo Proserpio (Atl. Palzola) in 20'24" autore di una prova regolare ed ultimo ad arrendersi al vincitore. Terzo posto per il leggiunese Enrico Rodari (Atl. Verbano) in 20'34", che sulla salita finale ha staccato un altro bustocco Matteo Raimondi (Atl. Casorate) 20'44". La cinquina varesina è stata completata da Manuel Beltrami (Runner Valbossa) che ha chiuso la sua prestazione in 21'11". In evidenza anche Mauro Contini (7°, Atl. 3V), Davide Santambrogio (8° Atl. Verbano), Marco Maginzali (10°, Atl.Casorate) e Umberto Porrini (11°, Atl. Casorate).

In campo femminile Emanuela Brizio (Caddese) si è imposta con autorità in 23'21", precedendo la specialista di mountain bike Annalisa Diaferia 24'39" (Pod. Bussoleno) e la master di Castronno Paola Cervini (Runner Valbossa) 24'50". Quarta posizione per Alice Di Simone (Equipe Oleggio) 25'35" e quinta per Francesca Barone (NAV) 26'34". Sugli scudi anche Paola Ghiraldini (8a, Atl. Casorate), Leopolda Virgis (9a, San Marco) e Rossella Mongera (10a, Runner Valbossa).

Enrico Rodari