CRONACHE
CLASSIFICHE
CALENDARIO
REGOLAMENTI
ATTUALITA'
INTERVISTE
GIORNALINO
ATTIVITA'
ARCHIVIO
SCRIVICI
LINK UTILI
Home Page

RIFLETTORI SU...

5° Giro del Varesotto

Giovedì 29 Maggio (ore 20,30) scatterà da Besnate il 5° "Giro Podistico del Varesotto", che quest'anno si articolerà in 5 tappe di lunghezza non superiore a km. 7, più una kermesse conclusiva per le vie centrali di Busto Arsizio, organizzata dagli amici dell' Atletica San Marco.

La principale novità tecnica, riguarda la sponsorizzazione dell'evento a cura della nota azienda sportiva MIZUNO che fornirà alcuni dei premi finali riservati agli atleti, mentre l'industria di etichette adesive INDET metterà in palio il Trofeo omonimo riservato alle società. Per il resto, rimane confermata la presenza del grande speaker della "Stramilano" Silvio Omodeo e forse quella (per l'ultima prova) di un grosso big della corsa. I resoconti e le classifiche di ogni prova verranno pubblicati sul quotidiano "La Prealpina" e sul nostro sito internet.

LE PROVE IN CALENDARIO

29/05 Besnate (Giovedì) - ritrovo: presso il campo sportivo dalle ore 19,00. Verrà proposto il classico percorso che attraverserà le vie centrali del paese, allungato di quasi due chilometri rispetto a quello di un anno fa (che misurava poco meno di 5 km.)

03/06 Premezzo (Martedì) - ritrovo: presso il Centro della Gioventù di Premezzo dalle ore 19,00. Verrà riproposto il percorso collinare di km. 5,150.

06/06 Cascinetta di Gallarate (Venerdì) - ritrovo: presso l'oratorio dalle ore 19,00. Verrà rispolverato il percorso di alcuni anni fa, di km. 7, che toccava il rione di Cajello per poi salire in località "boschina", per poi ridiscendere da Crenna verso l'oratorio di Cascinetta.

11/06 Cassano Magnago (Mercoledì) ritrovo: presso l'oratorio di San Pietro (vicino alla "Casa della Scarpa") dalle ore 19,00. Verrà riproposto il percorso di km.5 interamente su asfalto che fu già teatro della prova di Cassano nelle edizioni del Giro del '99, 2000 e 2002, con unica salita posta nella zona del Parco della Magana.

17/06 Mezzana di Somma L. (Martedì)-ritrovo: presso l'oratorio di Mezzana dalle ore 19,00. Il tracciato, di circa km.7, ricalcherà quasi interamente quello proposto nella passata edizione, anche se verrà percorso all'inverso (passando prima per il viale dei Carabinieri).



20/06 Busto Arsizio (Venerdì) - ritrovo: presso il Pala Castiglioni dalle ore 19,00. Il tracciato, di km. 5, percorrerà le vie centrali di Busto, con arrivo previsto in Piazza San Giovanni, luogo dove si svolgeranno le premiazioni finali. I tempi realizzati da ciascun atleta in questa prova, non verranno computati ai fini della classifica generale, che virtualmente verrà chiusa al termine della prova di Somma.

ISCRIZIONI
Le iscrizione si ricevono presso il negozio di articoli sportivi "Esserre" di Busto Arsizio (Corso Italia, 26) a partire da Lunedì 5 Maggio, versando la quota di 5 Euro con le quali verrà rilasciato il pettorale gara.

Per quanto concerne le iscrizioni del nostro gruppo, informo che si ricevono nella nostra sede ogni Lunedì del mese di Maggio, mentre per quelli degli altri gruppi, informo che nei prossimi giorni consegnerò una busta contenente il regolamento (che trovate pubblicato sul nostro sito nell'angolo dei regolamenti) e il relativo modulo d'iscrizione gruppi, ad ogni responsabile delle società provinciali.

Solo in via eccezionale le iscrizioni si riceveranno il giorno della prima prova (Besnate il 29705), e comunque verranno chiuse al raggiungimento dei 500 iscritti.

PREMIAZIONI FINALI
Al termine di tutte le prove, verranno premiati i primi tre classificati maschili e femminili, che però non concorreranno alla premiazione delle rispettive categorie riportate sul volantino. Inoltre, prima del via della gara di Busto, verrà consegnata la t-shirt di finisher a coloro che risulteranno ancora inclusi nella classifica finale della manifestazione.