ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
EVENTI
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

8 LUGLIO: A CARDANO LA 4^ QUATAR PASS...

Nella serata di Venerdì 8 Luglio 2016, a Cardano al Campo gli amici della Ciclistica Cardanese, nell'ambito della loro festa del Ciclismo, daranno vita alla quarta edizione della 4 Pass Par la Brughiera da Cardan, di km. 6.

Il ritrovo è previsto dalle 19,00 presso l'area feste di via Carreggia a Cardano (adiacente al centro sportivo) mentre la partenza verrà data alle ore 20,15.

Con l'iscrizione (5,00 euro) la Ciclistica Cardanese offrirà a tutti i partecipanti un Pasta Party con una bottiglietta d'acqua, informando che anche in questa occasione funzionerà un fornitissimo STAND GASTRONOMICO, la serata proseguirà poi con tanta musica!

Questa manifestazione, organizzata dalla Ciclistica Cardanese nell'ambito della sua festa sportiva di 15 giorni che include anche altre manifestazioni sportive, nasce con l'intento di raccogliere fondi per portare avanti l'attività giovanile, come del resto fanno già diverse società sportive.

Forse non tutti sanno che in Ciclistica Cardanese ogni giovane che si iscrive alla società non paga niente ed in cambio riceve la bici per correre e l'abbigliamento necessario (un capo da allenamento invernale, uno per l'estate/da gara, la tuta e la borsa della società); in cambio viene solamente richiesta una certa presenza alle gare (che sono gratuite). Fino ad alcuni anni fa con l'aiuto degli sponsor si riuscivano a coprire le spese, al giorno d'oggi invece gli sponsor diminuiscono sempre piu' e quindi diventa sempre piu' difficile portare avanti ogni cosa.

E' quindi per questo motivo che si mettono in piedi queste feste legate a delle manifestazioni ciclistiche/podistiche che nascono per raccogliere fondi ma anche per aggregare gli sportivi in uno spirito di amicizia oltre che per correre, mangiare e divertirsi insieme.

Il percorso di km. 6km sarà interamente boschivo e pianeggiante con una sola asperità posta nei pressi di Cascina Costa (zona stabilimento Agusta).

Al termine della gara verranno premiati con dei cesti alimentari i primi 3 classificati M/F.

Due anni fa si corse su questo percorso e le cose andarono così, con vittoria dei nostri Maurizio Brassini e Lorena Strozzi.

Che altro aggiungere... ci vediamo Venerdì 8/7 a Cardano per correre questa Quatar Pass per Cardan e per divertirci ancora tanto insieme...

Antonio Puricelli