ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
EVENTI
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

18/3: A CARDANO IL 6° MEMORIAL LAURA PRATI

Nella mattinata di Domenica 18 Marzo 2018 a Cardano al Campo (Va) l'Associazione Laura Prati, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Cardano al Campo che patrocina l'evento, il Club Ciclistico Cardanese e l'Atletica Casorate daranno vita alla sesta edizione del "Memorial Laura Prati", nata per tenere sempre vivo il ricordo e lo Spirito della Sindaca di Cardano al Campo barbaramente uccisa.

Il tema che assumerà la manifestazione di quest'anno sarà uno di quelli molto sentiti da Laura: quello della violenza sulle donne.

A tal proposito è stata realizzata una t-shirt della manifestazione con stampata la frase scelta dai ragazzi delle scuole cardanesi: "Non si usi violenza contro le donne" e che andra' ai primi 400 iscritti.

La manifestazione sportiva del 18 Marzo 2018, valevole come terza prova del nostro campionato sociale e ultima prova del circuito TRITEN sarà aperta anche a tutti gli alunni delle scuole, che correranno la non competitiva PINK RUN di 5km in una mattinata di gare che avrà il seguente programma:

Ore 8,00 ritrovo c/o la sede della Ciclistica Cardanese di via Milano 5 a Cardano
Ore 9,30 Partenza Gara agonistica di km. 10 e non competitiva PINK RUN di km. 5 aperta a tutti.
Ore 10,45 Premiazioni Finali.

Con il ricavato della manifestazione verrà fatta una donazione alle Scuole Secondarie di Cardano al Campo per le esperienze pratiche e le attività svolte. Un ringraziamento particolare giunga sin da ora a tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione.

Il VOLANTINO con la SCHEDA DI ISCRIZIONE lo trovate QUI.

La gara di km. 10, misurata e certificata Fidal (quindi ogni risultato varrà ai fini della graduatoria nazionale Fidal delle 10km su strada, clicca QUI per il certificato ) si snoderà su di un anello di km. 5 da ripetere due volte e ricavato nel cuore della città, con prima parte nel centro storico per poi dirigersi nella zona industriale e fare quindi ritorno in via Milano, luogo di partenza e arrivo.

Nella passata edizione su questo identico percorso s'imposero Francesco Puppi in 31'30" (nuovo record della corsa) e Simona Morelli in 38'38" (guarda QUI la cronaca). I record della manifestazione appartengono a Francesco Puppi (in 31.30 nel 2017) e a Sara Dossena (34.38 nel 2014), un Bonus speciale di 50,00 euro andra' a coloro che miglioreranno tali primati.

GARA COMPETITIVA

Alla gara competitiva (2 giri di km.5) possono partecipare tutti i tesserati FIDAL per l'anno 2017 e gli Atleti/e ITALIANI tesserati, disciplina Atletica Leggera, per Società affilliate ad Ente di Promozione Sportiva convenzionati con la Fidal e i possessori della RUNCARD.

Il costo d'iscrizione alla gara competitiva è di 10,00 euro con le quali ogni atleta riceverà il pettorale con chip e ci si potrà iscrivere direttamente nei seguenti modi (entro venerdì 16/03):

DI PERSONA: presso il negozio PU.MA SPORT di via Torino 27 a Casorate S.

ON LINE QUI (pagamento con carta di credito)

VIA MAIL/FAX: E' possibile iscriversi anche via fax (0331-296786) o via mail (info@atletica-casorate.it) allegando la scheda di iscrizione e il bonifico bancario intestato a: ASD AMATORI ATLETICA CASORATE S., IBAN IT08 D031 1150 1000 0000 0006 175.

Per la gara competitiva le iscrizioni chiuderanno alle 19,00 di Venerdì 16/03 (on line giovedì sera ore 19,00), eccezionalmente si riceveranno la mattina della gara fino alle ore 9,00 al costo di 12,00 euro (fino all'esaurimento dei 500 pettorali disponibili).

PREMIAZIONI

Al termine della gara competitiva verranno premiati i primi 5 atleti M/F al traguardo, mentre per le categorie verranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria Fidal.

GARA NON COMPETITIVA

La gara non competitiva PINK RUN, di km. 5 è aperta a tutti e partirà in coda alla gara competitiva. Per le famiglie sarà prevista una Family Run di km.5 con costo di iscrizione pari a 5,00 euro per adulto e gratis per i bambini/ragazzi under 14 (nati dal 2005 in poi).

Il costo di iscrizione è di 5,00 euro con le quali verrà rilasciato un pettorale che farà fede sull'iscrizione e che darà diritto al ristoro finale.

Le iscrizioni della gara non competitiva si riceveranno direttamente sul posto la mattina della gara fino a 5 minuti prima del via.

Ricordandovi che con il ricavato verra' fatta una donazione per le scuole, vi aspettiamo quindi numerosi Domenica 18/3 a Cardano al Campo per correre e divertirci insieme e soprattutto per ricordare la nobile figura di LAURA PRATI.

Antonio Puricelli