ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
EVENTI
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

PU.MA TEN : SUPERATI I 450 ISCRITTI

Superati i 450 iscritti alla PU.MA TEN: infatti a Sabato mattina (ore 7,00), le iscrizioni alla gara competitiva hanno raggiunto quota 451, informando che le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 500 iscritti.

Con molta probabilità, nella giornata odierna, si dovrebbe raggiungere tale limite, per cui la mattina della gara è molto probabile che ci si potrà iscrivere solo alla gara non competitiva senza chip.

In testa alla classifica dei gruppi più numerosi spicca la nobile compagine dell'Atletica San Marco che con 74 iscritti, farà gara sociale, come del resto l'Atletica Casorate che oggi risulta il secondo team più numeroso con 69 iscritti.

Poi a seguire Marathon Max (20), Sette Laghi Runners (18), Runners Valbossa (16) e Maratoneti Cassano (13). Nella speciale classifica desidero anche menzionare i gruppi milanesi GS Montestella (9), Atletica Lambro (10), Euroatletica 2002 (8) e Road Runners Club Milano (7) che rappresentano la vera novità (quasi 90 iscritti) di questa PU.MA TEN milanese.

Per questo io e Silvia e tutta l'Atletica Casorate desideriamo ringraziare tutti coloro che si sono iscritti o che lo stanno per fare, un successo che ci stà ripagando del duro lavoro che stiamo portando avanti in questi giorni.

Sarà una gran bella gara questa PU.MA TEN, dove in campo maschile spiccano i nomi del vincitore della prima edizione Marco Brambilla che dovrà vedersela con il forte atleta della Comense Paolo Finesso e con i vari Rognoni, Vercelli, Maamari, Breda, Mignani e Franchi che sicuramente lanceranno la gara su ritmi indiavolati!

 

Ma anche la gara femminile non è da meno, con al via le protagoniste della passata edizione: dalla vincitrice Simona Baracetti, che dovrà ben guardarsi da Claudia Gelsomino, data in strepitosa forma, e che cercherà di riprendersi la vittoria che proprio la rivale le strappo' sulla linea di arrivo.

Con loro due sono annunciate al via anche Cristina Clerici, Sara Speroni e Monica Bottinelli che promettono di dare battaglie, per una gara femminile che si preannuncia pirotecnica.

Comunicazione di servizio: avevamo previsto di fare delle gabbie di partenza dove nella prima andavano gli atleti con pettorale numerato fino al 100 e con tempo d'iscrizione sotto i 38 minuti. Ad oggi abbiamo raccolto 140 iscrizioni di atleti sotto tale limite, per cui ora non riusciamo a limitare maggiormente la cosa. Per tale motivo anche chi non ha il pettorale sotto il cento (di colorazione verde), ma ha un tempo sotto i 38 minuti, potrà ugualmente mettersi nella prima griglia.

Resta invece confermata la partenza della non competitiva (con pettorali di colorazione rossa) in coda alla gara competitiva.

Vi ricordiamo inoltre che la mattina della gara ci si potrà anche iscrivere alla Scarpa D'oro Half Marathon, ovvero la 21km vigevanese del prossimo 21 Marzo (costo 15,00 euro), direttamente nello stand che verrà allestito nell'accogliente palestra comunale.

Una bella iniziativa che farà senz'altro piacere a tutti gli sportivi e che cercheremo di ripetere negli anni coinvolgendo magari anche altri organizzatori.

Per i tanti atleti milanesi già iscritti alla prova, informiamo che per raggiungere Casorate basterà prendere la Milano-Laghi in direzione di Varese, seguire le indicazioni per l'aeroporto della Malpensa, e quindi uscire allo svincolo di Busto Arsizio ed immettersi sulla SS336 che porta all'aeroporto intercontinentale. L'ultima uscita prima dello scalo aeroportuale è proprio Casorate e quindi bisognerà uscire per poi seguire i cartelli che condurranno verso il ritrovo. Volendo si puo' raggiungere Casorate anche dalla Milano-Torino, poi uscire per la nuova SS Boffalora-Malpensa, e passati i due terminal dell' aeroporto uscire sempre a Casorate.

Ricordandovi che la partenza è alle ore 9,30 e che la misurazione del percorso è stata effettuata con rotella metrica (quindi precisa al cm), consigliamo di lasciare le proprie auto nei parcheggi che verranno segnalati con i cartelli, e di venire a piedi con la borsa nell'accogliente palestra di via De Amicis, dove ci si potrà preparare al caldo, oltre a lasciare le vostre cose in una zona sicura e sorvegliata.

Ricordo la raccolta delle iscrizioni (dal costo di 5,00 euro per la gara competitiva e di 3,00 euro per la non competitiva) prosegue fino a Sabato 6/02 presso il negozio PU.MA SPORT di Casorate S. (via Torino 27), oppure anche via fax al n. 0331-296786 allegando la scheda di iscrizione (il pagamento della quota d'iscrizione lo si potrà fare anche sul posto al mattino della gara). Se non verranno raggiunte le 500 iscrizioni alla gara competitiva, informiamo che ci si potrà iscrivere anche sul posto la mattina della gara, pero' con costo maggiorato a 10,00 euro (per cui, se potete, mandateci la vostra scheda di iscrizione o iscrivetevi telefonicamente al n. 0331-296786).

I pettorali e i chip della gara competitiva si potranno ritirare da venerdì 5/02 presso il negozio PU.MA SPORT, oppure la domenica mattina della gara a partire dalle ore 8,00 presso la palestra comunale di Casorate (di via De Amicis) luogo di ritrovo della corsa.

Come accennato in precedenza, cresce la PU.MA TEN anche in fatto di collaborazioni sponsoristiche: infatti oltre a quella tecnica di PU.MA SPORT, che dà il nome alla manifestazione, questa edizione si potrà avvalere anche di due importanti aziende oramai conosciute da tutti gli appassionati del nostro ambiente.

La prima riguarda il pastificio FONTANETO, mentre l'altra è di NAPURA cosmetici.

Questo grazie all'interessamento degli amici podisti Marco e Valerio e che colgo l'occasione per ringraziare di cuore. Così al termine della gara tutti gli atleti riceveranno uno speciale riconoscimento con alcuni prodotti delle due aziende.

In fatto di media, la gara sarà seguita dalle telecamere di Telestudio8 dell'amico Fabrizio Gulmini che in questi giorni stà mandando in onda l' anteprima della gara sulle emittenti locali, per poi mandare in onda il servizio della gara da Giovedì 11/02 sul web e poi da Giovedì 18/02 in TV.

Anche tutti gli amici dei blog locali seguiranno la PU.MA TEN, con Corsamica e gli amici Franco&Arturo che scatteranno le numerose foto oltre che a riprendere e poi proporre i loro seguitissimi video in rete.

Anche OTC, la nota azienda di rilevazione tempi, attiverà un nuovo servizio che andrà ad integrare le classifiche on line: infatti per la prima volta e proprio alla PU.MA TEN verranno scattate delle foto al traguardo con una speciale telecamera che poi le catalogherà collegandole direttamente al pettorale dell'atleta.

Una nuova e quindi importante innovazione tecnologica che speriamo sia cosa gradita da parte di tutti gli atleti. Come sempre poi la classifica verrà pubblicata in tempo reale sul posto e sul sito www.otc-srl.it.

Infine ricordo che la gara è inserita nel calendario provinciale della Fidal, per cui è aperta a tutti i tesserati Fidal in regola con il tesseramento 2010, oltre che a tutti i tesserati degli enti convenzionati (CSI, UISP, ACLI, ecc.). La gara competitiva è anche aperta a tutti gli atleti non tesserati, basta che all'atto dell'iscrizione presentino il certificato medico in regola. E' inoltre prevista anche una gara non competitiva aperta a tutti, che si snoderà sullo stesso tracciato e che partirà in coda alla gara competitiva, con le iscrizioni che si ricevono sul posto fino a 5 minuti prima del via (costo 3,00 euro con ristoro e riconoscimento finale incluso).

Al termine della gara, verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne al traguardo e i primi tre di ogni categoria Fidal; stiamo anche pensando a qualche premio a sorteggio da destinare a tutti i classificati.

Che altro aggiungere... scaldate i motori che oramai il vostro personale ha i giorni contati!

Ci vediamo Domenica alla PU.MA TEN, non mancate ciaooo

Antonio Puricelli