GRAZIE A TUTTI!

Corgeno di Vergiate, 26 Giugno 2019 - Edizione n. 8 del Giro Serale del Lago di Comabbio, organizzato come sempre con tanta passione dall'Atletica Casorate in collaborazione con gli amici dei Canottieri di Corgeno, all'insegna del gran caldo e di tante belle presenze che si sono presentati ai nastri di partenza di questa corsa caratterizzata dalla suggestiva pista ciclo pedonale del varesotto, GRAZIE A TUTTI!

 

 gruppo2

Una serata speciale per atleti davvero speciali, ed è per questo che desidero ringraziare tutti i partecipanti, le Società intervenute (in particolare quelle piu' numerose come i Runners Valbossa (presenti in 51 come noi del Casorate), i Runner Varese (26), Campus Varese Runners (25), GS Castellania (19), Atletica Gavirate (15), Sette Laghi Runners e Atletica Trecate (12) e tutti i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita di questa bella festa podistica popolare intorno al lago di Comabbio.

belluschi win

A livello competitivo, la gara maschile è stata vinta dal forte Michele Belluschi dell'Atletica Recanati che alla sua prima esperienza sul Lago di Comabbio ne diventa il nuovo Re nel tempo di 43'19" alla media di 3'31" al km, complimenti e bravo! Questo il suo primo commento al traguardo: "Bello il percorso anche se reso duro dal caldo e dall'afa, ad un certo punto sentivo le gambe sciogliersi e ho amministrato verso il traguardo...".

podiom

Alle sue spalle conquistano i gradini piu' bassi del podio i gialloneri Simone Toffano (2° in 46'05") e Diego Giacomini (3° in 46'20") con quarto posto per il compagno di squadra Giuseppe Digesto (in 47'08") che precede il valbossino Fernando Coltro (5° in 47'09"). 

Poi nell'ordine sesto Alberto Rossi (GPA Arsaghese, 47'44"), settimo Daniele Migliore (Novara che Corre, 48'25"), ottava la prima donna Claudia Gelsomino (Cardatletica, 48'45"), nono Marco Rossi (Podistica Arona, 48'59") e decimo Paolo Negretto (Valbossa, 49'23") che precede nell'ordine Mario D'Ambrosio (Atl. Gavirate, 1° SM50 in 49'37") e Marco Brambilla (Atl. Casorate, 2° SM50 in 49'47").

La classifica completa degli iscritti competitivi la trovate QUI.

gelsomino win

Tra le donne centra la sua terza vittoria a Corgeno e la seconda consecutiva la sempre in forma Claudia Gelsomino (che detiene dal 2014 il record del percorso al femminile in 46'33") che nonostante la calura corre sempre molto forte, 48'45" alla media di 3'57", complimenti e brava!

podiof

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore Barbara Gloria Benatti del Cus Insubria (in 52'37") con terzo posto per Simona Morelli dell'US Sangiorgese (in 52'57" e anche un anno fa sul gradino piu' basso del podio). Poi nell'ordine 4^ Sofia Barbetta (Valbossa, 55'24"), 5^ Simona Lo Cane (Valbossa, 56'25"), 6^ Martina Gioco (Valbossa, 58'16"), 7^ Alessia Crivellaro (Casorate 58'54"), 8^ Emanuela Fossa (Casorate 59'11"), 9^ Sanda Opayets (GS Castellania, 60'46") e 10^ Cristina Bartolomei (Campus Varese Runners, 61'14"), complimenti e brave anche a tutte voi e a tutte le altre  finisher della gara competitiva e non competitiva.

minigiro F 

Infine nel Minigiro dei ragazzi di km. 2,6 ondulati tra i nati dal 2004 in poi la vittoria è andata a Riccardo Pignatiello su Matteo Zocchi ed Enea Marchettini mentre tra le ragazze si è imposta Arianna Casa (nella foto) su Asia Belloni e Melissa Nidoli, bravissimi!

carpi e vitale

Per il resto è stata una gran bella festa popolare dove ogni atleta aveva il proprio obiettivo da raggiungere, dal migliorare il proprio best time degli anni precedenti, al divertirsi a correre insieme con tanti amici in questo Giro del Lago di Comabbio che otto anni fa abbiamo pensato di proporre come gara e che oggi è quotidianamente meta per migliaia di appassionati.

Il servizio fotografico curato sempre con tanta passione dal nostro socio Stefano Simioni è già disponibile QUI, fonte delle foto del presente articolo e che ringrazio per la gentile disponibilita' dimostrata anche in questa occasione.

In conclusione di questa bella serata sportiva desidero ringraziare tutti i partecipanti e le Società intervenute a Corgeno e che anche quest'anno hanno decretato il successo della manifestazione.

Uno speciale ringraziamento vada al nostro infaticabile socio Antonio Brebbia e all'ASD Canottieri Corgeno per la collaborazione, l'impegno e l'ospitalità dimostrata, le Amministrazioni Comunali dei territori percorsi e che hanno patrocinato l'evento, in particolare Vergiate e il suo Sindaco Maurizio Leorato dal nobile animo sportivo e sempre molto attento agli eventi come questo, a tutti i soci dell'Atletica Casorate compreso lo speaker Andrea Maltagliati sempre sul pezzo, ai vari Volontari sul percorso (tra i quali i soci ai ristori Fabrizio, Vincenzo, Costantino, Stefano,Vittorio e Romeo) a tutti i soci impegnati a montare e smontare la zona arrivo, ai Volontari CRI di Gallarate per il servizio medico.

Il nostro Giro del Lago di Comabbio termina qui e non resta che darci sin da ora appuntamento a fine Giugno 2020 sempre a Corgeno per dare vita tutti insieme alla nona edizione del Giro Serale del Lago di Comabbio, ciao ciao e BUONA ESTATE A TUTTI!

Antonio Puricelli

 

 

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto