Trecate, 28 gennaio 2023 - Ultimo appuntamento con le campestri novaresi del Poker a Trecate (No) dove l'amico Davide Daccò e il suo staff hanno dato vita al cross "La Villa" , fino ad alcuni anni fa organizzato all'interno del parco di Villa Picchetta e oggi riproposto per il secondo anno di fila nei campi attigui al centro commerciale "Il Gigante" appoggiandosi come logistica alla più accogliente area della piscina comunale attrezzata di tensostrutture al coperto, parcheggi e bagni con wc.

Sempre  massiccia la presenza dei partecipanti, oltre 250 tra grandi e più piccoli che confermano l'ottimo successo della manifestazione e del riuscitissimo circuito che va a concludere la sua 22^ edizione. 

Questo il commento degli organizzatori:"Si è chiusa anche la 22 edizione del poker del cross e si sono rivisti al via ancora circa 80 bimbi, bella la giornata e tanti amici sul percorso. oggi a vincere in campo maschile è stato Nicolò Fontana (vincitore anche del poker), davanti a Marco Gattoni e Thomas Geneselli tra le donne ancora Benedetta Broggi (anche lei vincitrice del poker) su Pulici Stefania e Chiara Schiavon...ringraziamo i fotografi che ci hanno seguito in queste edizioni, Carlo Bolla, Gabriele Lelio Tacca, Dario Antonini (fonte delle foto del presente articolo e che ringrazio), le miss per la pazienza nel sopportarci per tutte e 4 le prove... Michelle Gnoato e Miriana Gnoato (oggi invecchia...auguri..)..a tutti i gruppi che ci hanno seguito.. GSA by Carluccio Chiara (vincitore del prosciutto) ,Caddese del presidente Trapani, Casorate dell'amico Antonio Puricelli.. AsdGao Oleggio e molti altri.. che dire , un grazie a tutto il nostro staff che anche senza uno di loro il nostro lavoro non potrebbe funzionare in questo modo. Ricordo che potrete trovare nei prossimi giorni sul sito www.oleggio2000.it classifica e foto varie...con un velo di tristezza chiudiamo qui.... ma vi aspettiamo per l'edizione numero 23...GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Il pomeriggio è soleggiato con 9°C di temperatura e alle 15,00 si apre con le prove riservate ai più giovani, oggi presenti in 80, tra i quali Matilde Golino (nella foto) che alla sua seconda esperienza in campestre si fa sempre ben valere, bravissima!
 

Terminate le gare dei più giovani alle 15,30 è la volta dei più grandi, con il percorso della gara, di km. 7,010 (dal mio Gps) ricavato su tre giri pianeggianti ma con fondo irregolare e pesante, un'altra bella e tosta campestre da correre e da divertirsi tutti insieme. 

I risultati completi del cross lungo li trovate QUI, dove in ambito giallonero il più veloce è stato Marco Puricelli (nella foto) che conclude questa sesta campestre Poker/2 Regioni correndo sempre più forte e oggi al traguardo 31° assoluto in 28'21" precedendo il sempre sul pezzo Francesco Mazzilli (32° in 28'25" e oggi 1° M60) autentico protagonista al maschile di questa nostra stagione di cross culminata con le vittorie di categoria SM65 al Campaccio, 5 Mulini, Cardana Camp. provinciale e con 2° posto nel circuito 2 Regioni (cat. M60 vinta dall'amico Giacomo Lia  del Marathon Max), complimenti e bravissimi! 

 

Stagione da protagonista anche per la nostra Silvia Murgia (nella foto), che dopo la vittoria SF50 di Cardana (con terzo posto assoluto) oggi conclude a 4° posto assoluto e 1^ F50 in 28'56", aggiudicandosi la vittoria finale di categoria nel circuito Poker e il terzo posto assoluto nella classifica generale, bravissima!

A seguire Sergio Golino (8° M40 in 29'00") che conferma il suo ottimo giro di gambe, precedendo nell'ordine i sempre presenti Antonio Puricelli (oggi 9° M50 in 29'59") e Fabrizio Conconi (22° M50).

Poi nell'ordine i nostri irriducibili master Pasquale Antonicelli (nella foto, 7° M60), Fabio Giudici (11° M60), Gianfranco Crivellaro (14° M60) ed Emanuele Balzarini (4° M70), bravissimi!

Tra le nostre socie, oltre a Silvia, da menzionare anche le prove qualitative di Lorena Maboni (nella foto, 4^ F60) e Luana Marzolo (8^ F50).

Complimenti a loro e alla nostra Ornella Bondioni (nella foto, oggi 3^ F70), che termina la sua settima campestre stagionale (tra poker, campaccio, 5 Mulini e Cardana) conquistando il 2° posto finale di categoria F70, bravissima!

Nella classifica di società, come Atletica Casorate chiudiamo al 4° posto grazie alla costante presenza di 18-20 atleti per gara, GRAZIE A TUTTI!

Nella classifica finale del circuito (che trovate QUI) oltre alla vittoria di Silvia nella F50, il 2° posto di Lella nella F70 e il 2° posto M60 di Mazzilli da menzionare anche il 4° posto di Lorena Maboni nella F60 e il 7° posto di Luana Marzolo nella F50, mentre tra gli uomini 11° AM per Marco Puricelli (4° dei millennial), 6° M50 per Antonio Puricelli, 13° M50 per Fabrizio Conconi, 7° M60 per Fabio Giudici, 8° M60 per Pasquale Antonicelli, 10° M60 per Mauro Garavaglia e 6° M70 per Lele Balzarini, complimenti a tutti! 

In conclusione di quest'altro bel pomeriggio sportivo desidero ringraziare Davide Daccò, il suo staff e gli amici del Poker novarese per l'impeccabile organizzazione della prova e di tutto il circuito, facendoci correre e divertire anche nei pomeriggi di questo inverno; un ringraziamento giunga anche a tutti i partecipanti e ai nostri soci che con la presenza e l'impegno hanno decretato il successo del manifestazione e del circuito.

Per gli amanti del cross l'attività prosegue in Lombardia con le campestri del milanese Cross per Tutti (QUI trovate il sito della manifestazione) e con i cross pomeridiani del Brianzolo (QUI le date), mentre questi sono gli appuntamenti del prossimo weekend che ci riguardano da vicino: 

Domenica 5 Febbraio a Castano Primo (Mi) avrà luogo la 3^ edizione della Castano Race 10k, corsa su strada omologata Fidal di km. 10, valevole come 2^ prova del nostro campionato sociale e 1^ prova del criterium su strada. L'organizzazione è a cura delle ASD New Run Team e Podistica Castanese e la logistica sarà presso il campo sportivo Annibale Secchi di via Olimpiadi, mentre la zona di partenza e arrivo avranno luogo sulla adiacente e nuova pista di atletica. E' prevista una gara competitiva di 10km aperta a tutti i tesserati Fidal e Runcard, e una non competitiva di 10km aperta a tutti. Per maggiori info ed iscrizioni andate QUI.  Sempre su strada a Bergamo avrà luogo la mezza e la 10k (QUI per info ed iscrizioni).

In ambito campestre sempre il 5/2 ci sarà la terza tappa del circuito milanese Cross x tutti in quel di Lissone (MB, ritrovo presso il Bosco Urbano con ingresso in Via Bottego 80 – il punto di riferimento è l’omonimo laghetto da pesca all’interno di questo polmone verde brianzolo). La partenza della prima gara verrà data alle ore 9,00 (categorie Master maschili SM50-55-60-65 per km.6) poi a seguire alle 9,40 gli atleti delle categorie SM-SM35-40-45 (km.6) e poi alle 10,40 tutte le categorie femminili e gli uomini Over70 (4km.). Per maggiori info ed iscrizioni andate QUI.

Buone corse a tutti, ciao ciao

Antonio Puricelli

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto