Nella giornata di Sabato 19 Ottobre 2019 a Milano avrà luogo la prima edizione del Miglio di Milano, una manifestazione che nasce con l'intento di promuovere l'atletica nel cuore di Milano in una giornata ricca di eventi, dove sport e divertimento saranno al centro di tutto. 

Il Miglio è considerata una gara di mezzofondo, che, nonostante la storia emozionante che lo ha definito, non ha mai fatto parte del programma olimpico. Gli atleti continuano comunque ad affrontare questa sfida, soprattutto nei paesi anglosassoni, come Regno Unito e Stati Uniti, e in alcuni meeting internazionali di atletica leggera.

Oggi, sfidiamo il miglio anche per le strade milanesi al Miglio di Milano.

 

L’evento aprirà i battenti alle ore 9 e continua fino alle 20, una giornata all’insegna dello sport, ricca di divertimento, sorprese speciali, ospiti e tanta musica nel Village del Miglio, in Piazza Castello.

Le batterie partiranno dalle ore 13,00 da Parco Sempione – entrata che affaccia sull’Arco della Pace – e arriveranno al Castello Sforzesco, davanti alla fontana.

Si correrà su terreno misto, un’occasione unica nel panorama del running italiano: la prima parte, all’interno del Parco su sterrato; la seconda su asfalto stradale, per un rush finale sul famoso “paveé” del centro storico di Milano.
La gara è suddivisa in batterie composte da massimo 20 partecipanti, in questo ordine:

  • Batterie non competitive
  • Batterie competitive
  • Batterie top runner

Da soli, con gli amici, con i colleghi, in famiglia o con il cane: tra una partenza e l’altra un susseguirsi di batterie colorate e divertenti, sfilate e tanta musica. E alla fine, per tutti, il giusto premio all’arrivo.

Per maggiori info ed iscrizioni vi rimando al sito ufficiale della manifestazione che trovate QUI.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto