Nella mattinata di Domenica 23 Maggio 2021 a Paratico (BS) ridente cittadina sopra il Lago d'Iseo, la prestigiosa Atletica Paratico darà vita alla 32^ edizione del Grand Prix del Sebino, corsa su strada di km. 10 omologati Fidal che assegnerà i titoli nazionali individuali e di società master di specialità.

La gara è riservata a tutti gli atleti regolarmente tesserati per una società affiliata alla Fidal per l'anno 2021 e appartenenti alle categorie Seniores Master (dai 35 anni in su). Come Atletica Casorate raccogliamo le iscrizioni dei nostri associati entro Domenica 9 Maggio via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per maggiori info andate QUI. Il costo di iscrizione è di 15,00 euro con riconoscimento (portascarpe logato della manifestazione) oppure di 10,00 euro senza riconoscimento.

Questo il programma della manifestazione:

Ritrovo: a partire dalle ore 7,00 presso il Parco Comunale di via Risorgimento a Paratico (Bs), dove sono anche previsti i punti di partenza e arrivo delle gare.

Ore 09,00 - Partenza di tutte le categorie femminili (3 giri del tracciato per complessivi km. 10);

Ore 10,15 - Partenza categorie maschili SM50-55-60-65-70-75-80 e successive (3 giri del tracciato per complessivi km. 10);

Ore 11,30 - Partenza categorie maschili SM35-40-45 (3 giri del tracciato per complessivi km. 10).

Ore 14,30 - Premiazioni finali presso l'anfiteatro all'interno del Parco di via Risorgimento; verranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria (con maglia di Campione Italiano ai primi cassificati e medaglia al 2°/3° classificato), e con premi in natura i primi 10 delle categorie SM35-40-45-50-55-60 e i primi 5 delle restanti categorie maschili e di tutte le categorie femminili.

Come Atletica Casorate in passato abbiamo partecipato ad alcune edizioni di questa manifestazione, con il tracciato sempre ricavato per le graziose vie del paese che sovrasta la più rinomata località turistica Iseo.

Un percorso mosso ma bello da spingere, caratterizzato da alcuni saliscendi e adatto a chi predilige i cambi di ritmo piuttosto che al drittone dei canali. Il tempo massimo previsto per ogni gara è di 1h10', dopo tale limite non viene garantita la chiusura del traffico veicolare sul percorso. 

La gara essendo certificata Fidal darà diritto ad entrare ad entrare come risultato nelle graduatorie nazionali M/F e in quelle nostre sociali che potete consultare QUI.

Non resta che invitare i nostri soci e tutti gli appassionati ad iscriversi e a prepararsi a  dovere per partecipare a questo appuntamento che vuole significare un ritorno alle competizioni e ad una vita normale in fatto sportivo e di socialità.

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

logoFS

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto