18/08/2020 - (fonte Varesenews.it) - È stata chiusa per motivi di sicurezza la passerella di legno della pista ciclopedonale del Lago di Comabbio. 

A seguito di specifico sopralluogo effettuato oggi – lunedì 17 agosto – sulla passerella in legno della pista ciclopedonale nel tratto compreso tra il km 2 e il km 3 circa nei comuni di Ternate e Comabbio.

Alla base della decisione presa dalla Provincia di Varese sono stati riscontrati in alcuni punti importanti ammaloramenti del legno che costituisce la struttura portante dello stesso manufatto.

Visto che il deterioramento del materiale potrebbe determinare l’instabilità della passerella e quindi un potenziale pericolo per gli utenti, è stata emessa un’ordinanza di divieto di utilizzo della passerella a partire da oggi fino alla completa eliminazione delle cause che ne hanno determinato la chiusura.

In questi giorni i tecnici della Provincia provvederanno a ulteriori verifiche per predisporre il programma dei lavori di ripristino.

Per quanto riguarda la prova del nostro campionato sociale, informo che per il motivo sopra citato il nostro Giro del Lago di Comabbio viene sospeso, riattivandolo non appena il percorso tornerà ad essere agibile (terro’ conto dei risultati dei nostri 6 soci che l’hanno già corso e che , se lo vorranno, potranno nuovamente ricorrerlo appena sarà agibile il percorso).

Nel frattempo, al posto di tale prova, informo che sarà possibile correre la sesta prova del nostro Campionato Sociale: la Canalata  da Vizzola a Maddalena e ritorno per complessivi km. 10. Ognuno dei nostri soci potrà correre tale prova quando vuole a partire da oggi 18/08 fino al 13/09, mentre per chi desidera correrlo in compagnia, ci ritroveremo una sera che presto vi faremo sapere via mail.   

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

logoFS

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto