3/11/2021 - A meno di 40 giorni dalla maratona di Reggio Emilia, che assegnerà i titoli italiani Fidal master di specialità e che vedrà al via alcuni dei nostri soci, scambiamo due parole rapide con Simone Toffano.

Un anno fa nella città del Tricolore concluse la sua fatica nel suo nuovo PB di 2h31.20 e seconda miglior prestazione assoluta societaria di sempre, vicinissima al 2h29.55 del record di Stefano Bianco (siglato a Brescia il 12/03/2017). 

Ciao Simone come stai? Sei in forma? Ciao, sto bene sono in netta crescita, gli allenamenti  che sto svolgendo, finalmente  stanno dando buoni risultati!

Il 17/10 hai corso la gara di 32k a Parma concludendo ai piedi del podio in 1h56.36 (media 3'38" al km. che in maratona darebbe 2h33'), ci racconti come è andata e le tue sensazioni? Sono soddisfatto per la posizione assoluta in classifica, però per quanto riguarda  il riscontro cronometrico  speravo in qualcosa di meglio...

Il 12 Dicembre sarai alla partenza della maratona di Reggio Emilia. Come sta andando la preparazione? La preparazione sta andando bene, finalmente si vede qualcosa di positivo e per questo l'obiettivo e la speranza è quello di migliorare il mio PB.

Prossimamente a quali gare prenderai parte? Il prossimo appuntamento sarà il 14 novembre (giorno del mio compleanno) alla mezza maratona di Torino.

Stai iniziando già a pensare al 2022 e alle gare che hai intenzione di correre? Si, la maratona di Milano ad aprile. Colgo l'occasione per augurare a tutti delle buone corse e tanti PB!

Grazie Simone e buone gare da PB anche a te!

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto