Casorate S. - Venerdì sera 19/7/2019 a Casorate Sempione si è corsa l'8^ edizione della Corri con la C.R.I. organizzata come sempre con tanta passione dal Gruppo Volontari CRI di Gallarate nell'ambito della loro tre giorni di festa. Nonostante la serata calda e umida e le varie concomitanze podistiche della zona, sono stati 150 gli atleti che hanno preso parte a questa corsa che parte e arriva sulla pista di atletica casoratese, GRAZIE A TUTTI! 

Alle 20,00 si parte subito a tutta con gli atleti piu' veloci che prendono il comando della corsa sgranando il plotone degli atleti. Il percorso, di km. 5,700 identico a quello di un anno fa, ricalca per intero quello già utilizzato per la tappa di chiusura del Giro del Varesotto, allungato di quei 700 metri che distanziano la partenza del Giro (nella rettilinea via Roma davanti al cimitero) alla starting e finish line di questa corsa della CRI all'interno del centro sportivo, attraversando il centro paese in un anello asfaltato che presenta solamente 7 curve e adatto a chi predilige i ritmi costanti e veloci.

PROSERPIO WIN

La gara maschile viene vinta dal forte specialista delle corse in montagna Paolo Proserpio che, dopo il successo di settimana scorsa ad Arsago Seprio, s'impone autoritariamente anche stasera a Casorate nel tempo di 19'12" alla media di 3'19" al km, complimenti e bravo!

PODIOM 

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore De Paoli (in 19'22") con terzo posto per Marco Tiozzo (19'28") che precede il nostro giallonero piu' veloce Paolo Ballabio (19'54"), complimenti a tutti!

PODIOF

Tra le donne si è invece imposta Marta Latino, precedendo nell'ordine Rosanna Urso, la nostra sempre in forma  Lorena Strozzi, Francesca Colombo e Rita Grisotto, complimenti a tutte!

In conclusione desidero ringraziare tutti i partecipanti di questa bellissima festa podistica, tra i quali una ventina di nostri soci dell'Atletica Casorate, e il Gruppo Volontari CRI di Gallarate per aver dato vita a quest'altra divertente serata sportiva all'insegna della corsa e dell'amicizia.

Ora non resta che darci appuntamento per Giovedì sera 25/7/2019 a Boffalora Ticino per vivere e correre insieme la X edition della Boffalora Volt &Bas nella magica cornice di questo splendido paese sul Naviglio che anche quest'anno vedrà al via 1300 atleti tra bambini e adulti e dove il divertimento è sempre assicurato, non mancate ciao ciao

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

logoFS

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto