TPL_ON
Visite: 181

06/04/2021 - Con la Stramagenta 10K di Domenica 11 Aprile torneranno a svolgersi le corse su strada di 10km che stanno prendendo sempre più  piede nel mondo master e in quello dell'Atletica Casorate, specialità dell'atletica resa ufficiale dalla Federazione Internazionale da una decina d'anni con tanto di primati mondiali assegnati al pari della pista.  

In ambito italiano, la FIDAL è l'unico Ente che può organizzare gare competitive misurate ufficialmente tramite un operatore attestato, per cui le gare omologate Fidal su tale distanze sono le uniche prese in considerazione ai fini delle graduatorie e record ufficiali; e la Stramagenta ha il percorso certificato e quindi tutti i risultati saranno omologati.

TPL_COM_CONTENT_READ_MORE10K ALL TIME ATL. CASORATE
TPL_ON
Visite: 419

Dopo tre mesi dedicati alla costruzione muscolare e organica, giunti a metà febbraio si entra nel canonico periodo dell’attività agonistica invernale. In questa fase in cui il nostro Paese è ancora in emergenza Covid-19, gli appuntamenti agonistici sono sempre ridotti al lumicino, anche se qualcosa si riprende ad organizzare: come ad esempio il 21/2 a Trecate si correrà la mezza maratona, poi in Marzo sono in programma le campestri di San Giorgio su Legnano (20-21/3 Campaccio) e di San Vittore Olona (28/3 Cinque Mulini) e poi ancora l'11/4 tornerà la 10k Stramagenta, mentre in ambito sociale riprenderemo a correre insieme alcune prove del nostro campionato sempre rispettando le normative anti-covid.

TPL_COM_CONTENT_READ_MOREAllenamento: Febbraio-Marzo
TPL_ON
Visite: 491

La maratona non conosce città, ma solo la distanza (42195 metri) e la determinazione di chi si cimenta a prepararla , correrla, viverla ,conquistarla.
E quindi visto che il Covid ha cancellato Valencia, mi sembrava giusto onorare la regina e correrla ugualmente x quello che era permesso......in solitaria e "sotto casa" .

Ora il fatto di non averla assolutamente preparata, ma solo consigliata dal mio pazzo amico Simo, mi ha dapprima stuzzicato l'idea e poi ,durante un lento di settimana scorsa, partorito questa insana idea di provarci lo stesso.

TPL_COM_CONTENT_READ_MORE8/12/2020 - Da Valencia a Gallarate... di Diego Giacomini
TPL_ON
Visite: 422

Buon Anno 2021 a tutti voi cari soci gialloneri, a tutti gli amici e appassionati del nostro meraviglioso sport e a tutte le società podistiche che condividono con noi l'irrefrenabile passione per la corsa; che il 2021 sia un anno di rinascita del movimento, ricco di soddisfazioni e pieno di belle cose per tutti.

Siamo una società sportiva, e prima di parlare di attività agonistica e delle nostre corse desidero rivolgere un pensiero a tutti i nostri soci ed amici che in questo anno tribolato hanno perso i propri cari o che stanno combattendo contro questo brutto virus: voglio solo dirvi che vi siamo sempre vicini e che non vi lasceremo mai soli.

TPL_COM_CONTENT_READ_MOREBUON 2021 A TUTTI!
TPL_ON
Visite: 523

Casorate S., 12/11/2020 - Anno 2020 che sta per volgere al termine, finalmente, e che verrà ricordato per la pandemia mondiale che ha totalmente caratterizzato il suo corso, mietendo oltre 40mila vittime in Italia (1 milione 263 mila ad oggi nel mondo) e mettendo in ginocchio l'economia e la vita sociale di ogni stato.

Nel nostro ambito sportivo, è stata una stagione quasi totalmente in lockdown salvo i primi 45 giorni di gare ad inizio anno, e una finestra da Luglio ad Ottobre che ci ha permesso di correre insieme qualche gara sociale.

TPL_COM_CONTENT_READ_MORE2020 - I NOSTRI PROTAGONISTI

Ricerca

Sponsor

logoFS

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto