Buon Anno 2021 a tutti voi cari soci gialloneri, a tutti gli amici e appassionati del nostro meraviglioso sport e a tutte le società podistiche che condividono con noi l'irrefrenabile passione per la corsa; che il 2021 sia un anno di rinascita del movimento, ricco di soddisfazioni e pieno di belle cose per tutti.
Siamo una società sportiva, e prima di parlare di attività agonistica e delle nostre corse desidero rivolgere un pensiero a tutti i nostri soci ed amici che in questo anno tribolato hanno perso i propri cari o che stanno combattendo contro questo brutto virus: voglio solo dirvi che vi siamo sempre vicini e che non vi lasceremo mai soli.
La maratona non conosce città, ma solo la distanza (42195 metri) e la determinazione di chi si cimenta a prepararla , correrla, viverla ,conquistarla.
E quindi visto che il Covid ha cancellato Valencia, mi sembrava giusto onorare la regina e correrla ugualmente x quello che era permesso......in solitaria e "sotto casa" .
Ora il fatto di non averla assolutamente preparata, ma solo consigliata dal mio pazzo amico Simo, mi ha dapprima stuzzicato l'idea e poi ,durante un lento di settimana scorsa, partorito questa insana idea di provarci lo stesso.
26 Ottobre 2020 - Tanti Auguri Atletica Casorate, che oggi compi 27 anni di vita!
Auguri a te cara Atletica Casorate, che in 27 anni ne hai vista passare di acqua sotto i ponti... Tante cose belle e meno belle come questo Corona Virus che sembra non avere mai fine... Ma nessuna notte sarà mai così lunga da non permettere al Sole di Risorgere, e quando tutto passerà torneremo a correre insieme, a dare vita al 22° Giro del Varesotto e a tante altre belle iniziative che sapremo ancora portare avanti con tanta gioia e passione!
Casorate S., 12/11/2020 - Anno 2020 che sta per volgere al termine, finalmente, e che verrà ricordato per la pandemia mondiale che ha totalmente caratterizzato il suo corso, mietendo oltre 40mila vittime in Italia (1 milione 263 mila ad oggi nel mondo) e mettendo in ginocchio l'economia e la vita sociale di ogni stato.
Nel nostro ambito sportivo, è stata una stagione quasi totalmente in lockdown salvo i primi 45 giorni di gare ad inizio anno, e una finestra da Luglio ad Ottobre che ci ha permesso di correre insieme qualche gara sociale.
Tutta l'Atletica Casorate desidera complimentarsi con il socio Lorenzo Vitale che oggi 15/12 a Malaga ha corso e concluso la maratona della città nel tempo di 3h22'56" conquistando il suo nuovo PB sulla distanza (prec. 3h28.30 ottenuto nell'aprile scorso a Milano) e realizzando la miglior prestazione stagionale SM55 dell'Atletica Casorate nel 2019, bravo Enzo siamo fieri ed orgogliosi di te!