Bedisco di Oleggio (No), 26/12/2019 - Ha riscosso sempre un ottimo successo il tradizionale Cross di S.Stefano di Bedisco di Oleggio in un pomeriggio soleggiato con temperatura ancora autunnale: infatti sono stati piu' di 360 i partecipanti a questa campestre che spegne quest'anno le 20 candeline ed organizzata sempre con tanta cura e passione dagli amici del Poker Novarese.  

 
Ad aprire il pomeriggio di gare ci hanno pensato i 60 campioncini del Minigiro, chicca di questo bel circuito di campestri che sa promuovere questa bella disciplina dell'atletica tra i piu' giovani. Nel baby giro di 400 metri la vittoria è andata al 2011 Gabriele Pozzo (GAO) precedendo  le portacolori della Caddese Rita Zanetti (2012) e Adele Guzzon (2012), mentre nel minigiro di 800 metri la vittoria è andata al 2005 Luca Capitani (Caddese) sul nostro Marco Puricelli (2007) con terzo posto per Luca Guglielmi (2006), bravo Marco e complimenti a tutti! 
 
Poi alle 15,30 è toccato ai piu' grandi (300 al via tra competitivi, junior e non competitivi) pronti a divertirsi su di un tracciato da ripetere 3 volte per complessivi 6200 metri, ricavato su fondo misto con suggestivo passaggio in un boschetto e con il terreno del pratone finale reso duro dal fango appiccicoso tanto da far perdere  le scarpe a diversi atleti!
finottolo
Al termine dei tre giri in campo maschile si è imposto il giovane non competitivo Luca Fanottoli (nella foto, classe 1996) che con il passare dei minuti è riuscito a creare quel solco di 50 metri che gli ha permesso di tagliare per primo il traguardo precedendo i rivali di giornata Fabio De Angeli (GS Daini Carate, e la scorsa settimana vincitore del Boffa Cross) e Nicolo' Fontana (VCO Sport Project, classe 1999), mentre tra le donne si è imposta l'inossidabile Claudia Gelsomino (Cardatletica, 42^ assoluta) precedendo la rientrante Elena Begnis (Atletica Arcisate, 57^ assoluta) e la Sanmarchina Cristina Guzzi (65^). Le classifiche complete la trovate QUI.
borona
Nutrita la presenza giallonera in questo cross post panettone (13 presenti), con palma di piu' veloce che spetta al nostro Nicolo' Borona (16° assoluto) anche oggi a competere con i migliori crossisti , bravo Nicolo' siamo fieri ed orgogliosi di te!
 toniolo
Tanti complimenti giungano ai qualitativi e mai domi Antonello Toniolo (nella foto, 22° assoluto e 2° SM45), Andrea Maltagliati (38° ass. e 5° SM45) e Francesco Mazzilli (52° assoluto e 1° SM60).
balzagaravaglia
Complimentissimi anche a chi non molla mai come Roberto Muraro (64° assoluto), Antonio Puricelli (82°), Adriano Caru' (96°), Fabrizio Conconi (124°) Mauro Garavaglia (133°) ed Emanuele Balzarini (135° e 1° SM70).
luanamariaceleste
Complimentissimi anche alle nostre atlete Luana Marzolo (9^ SF45) e Mariaceleste Brambilla (1^ SF) che anche oggi hanno contribuito a farci conquistare il 3° posto tra le società piu' numerose,  e con Mariaceleste sul gradino piu' alto del podio di categoria, bravissime!
Un bell'album fotografico della manifestazione curato da Carlo Bolla (fonte delle foto del presente articolo) lo potete trovare QUI,  mentre il video dell'amico Dario Antonini lo trovate QUI.
3cross new
La prova di Bedisco era anche valevole come 2^ prova del neo nato circuito 3Cross di Natale, del quale QUI potete trovare le classifiche di ogni categoria (28 sono gli atleti che hanno corso le prime due prove), ricordandovi che l'ultimo appuntamento si terrà Lunedì 6 Gennaio a San Vittore Olona con il nobile  Cross del Campaccio, informandovi che le premiazioni finali si terranno Domenica 19/1 alle ore 15,00 presso il ristorante La Quercia di Case Nuove a Somma Lombardo (verranno premiati i primi di ogni categoria, chi non potesse intervenire potrà ritirare il premio dal giorno seguente presso PU.MA SPORT).
Che altro aggiungere... Ci vediamo il 6/1 al Campaccio e... BUON 2020 A TUTTI!
 
Antonio Puricelli
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ricerca

Sponsor

logoFS

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto