Una bella mattinata sportiva giallonera

Vizzola Ticino, Domenica 31 Marzo 2019 - Quarta prova del nostro campionato sociale a Vizzola Ticino, dove dopo 7 anni abbiamo ridato vita ad una gara sociale particolare: la cronometro. Una prova diversa dalle altre e promossa dal Direttivo con lo scopo di ritagliarci nel corso della stagione qualche momento in piu' tra di noi per conoscerci meglio e per rinsaldare lo spirito di amicizia e di gruppo.

Alla fine penso che sia scaturita una bella mattinata sportiva e per questo desidero ringraziare tutti i 37 partecipanti e tutte le persone intervenute a dare una mano (in particolare un grazie di cuore vada a Silvia, Gilberto, Vittorio e Sergio).

Come anticipato nell'articolo di presentazione, si partiva scaglionati di 30 secondi l'un con l'altro in una specie di prova ad inseguimento, con il percorso  caratterizzato da un anello interamente su strada asfaltata ma insidioso per le diverse asperità che caratterizzano il posto, per una lunghezza complessiva di km. 4,500, un corto veloce che fa da apripista all'imminente stagione delle corse serali, in pista e del Giro.

 BRAMBI

La gara maschile ha eletto come migliore cronoman di giornata Marco Brambilla che partito per ultimo ha coperto la distanza nel tempo di 15'47" alla media di 3'30" al km che su questo anello è sempre un bell'andare, bravissimo!

TOFFANO

Complimenti a Marco e a tutti gli altri 37 soci che si sono divertiti a correre questa particolare prova nel cuore del parco del Ticino, in particolare da segnalare la prestazione di Simone Toffano (nella foto 2° in 15'54")  che dopo la Stramilano di domenica scorsa (conclusa in 1h17'03") dimostra di avere già una buona gamba anche sul corto.

DIGESTO

Ottima prova anche per Giuseppe Digesto (nella foto) che conclude 3° in 15'56", un ottimo test di reattività in vista del suo imminente impegno con la maratona di Milano di domenica prossima.

GIACOMINI

Ottima cronometro anche per Diego Giacomini (nella foto il suo arrivo, oggi 4° in 16'10", mentre 7 anni fa concluse 3° in 16'08"), Paolo Ballabio (5° in 16'29"), Biagio Cantisani (6° in 16'38", nel 2012 arrivo' 2° in 15'58"), Sandro Ferrazzo (7° in 16'42"), Stefano Simioni (8° in 17'10"), Marco Maginzali (9° in 17'12") ed Enzo Poletto (10° in 17'15") tutti atleti sempre sul pezzo.

L'ordine arrivo completo lo trovate QUI, dove tra le donne la piu' veloce è stata Alessia Crivellaro (in 20'12" alla media di 4'29" al km.) precedendo nell'ordine Leopolda Virgis (23'36"), Barbara Mastelli (25'46") e Lorena Soldavini (26'22") complimenti e grazie anche a tutti voi.

SOCI TAVOLO

Le nuove classifiche del campionato sociale le potete trovare QUI, segnalandovi i prossimi appuntamenti del mese di Aprile che saranno Giovedì 18/4 in pista a Casorate con i 3mila metri, e a seguire Venerdì 26/4 a Mezzomerico con la prima serale della stagione tra le vigne di km. 6,5.

Grazie ancora a tutti per la partecipazione e per aver dato vita ad un'altra divertentissima mattinata sportiva giallonera, alla prossima ciao ciao

Antonio Puricelli

 

Ricerca

Sponsor

logoFS

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto