Vizzola Ticino, 27/08/2020 - Rientro dalle vacanze per gli atleti gialloneri con una grande classica della nostra storia: la Canalata di km. 10 a Vizzola a Maddalena in un andata e ritorno da cardiopalma, visto il clima ancora torrido ed il tracciato che sembra facile da affrontare ma che poi si rivela sempre piu' ostico del previsto...

In questo 2020 dove ci dobbiamo inventare i momenti per correre insieme (rispettando sempre le norme anti covid) e per darci degli stimoli agonistici allenanti, con la chiusura del ponte del Giro del Lago di Comabbio del 17/8 scorso (e non si sa ancora quando tornerà agibile, visto le cose come vanno in Italia forse ci vorranno anni...) abbiamo ripiegato su una prova che ha segnato la storia della nostra società: la Canalata di km. 10, anche se in origine era una cronometro di km. 5 nata a fine anni '90 per suggellare il gemellaggio sportivo e amichevole con una società podistica del varesotto (l'Atletica Verbano).

Come per le volte passate, la partenza viene sempre data nel piazzale a fine Canale di Vizzola per poi dirigersi verso Maddalena ad inizio canale, una lingua d'asfalto  di 5km che lo costeggia, meta frequentatissima da podisti e ciclisti.

La serata si presenta ancora calda e torrida, con il termometro che sfiora i 28°C alle 19,30 di sera. Pronti via, e subito il duo Andrea & Andrea (Maltagliati e Sangermani) prendono subito il comando delle azioni sfilando il gruppetto dei soci. I due proseguono indisturbati verso Maddalena, poi nel ritorno Maltagliati allungherà deciso verso il traguardo che lo vedrà il piu' veloce della calda serata in 41'03". Complimenti a lui e ad Andrea Sangermani che sigla un ottimo 41'49" che con un clima piu' fresco puo' valere un 39' netto, o anche qualcosa meno,  nei 10mila.

Tanti complimenti giungano a tutti i soci classificati e che hanno presenziato a questa bella serata sportiva: da Roberto Muraro  (43'07"), al giovane e sempre piu' appassionato Marco Puricelli (43'21"), ai mai domi Alessandro Baila (44'00"), Antonio Puricelli (44'44"), Fabio Giudici (46'18"), Silvia Murgia (47'00"), Mauro Condo' (52'36"), Lele Balzarini (54'03", augurissimi per il tuo 71° compleanno di oggi), e poi ancora agli irriducibili Alberto Ballabio (55'06"), Romeo Urban (56'48") e Lella Bondioni (61'08"), complimenti e grazie a tutti voi e al Dirigente Savino Scarano che ci ha fatto compagnia in questa bella serata scattandoci anche la foto del presente articolo.

Per tutti i soci ricordo che tale prova, per il computo nel campionato sociale, potranno correrla quando lo vorranno entro il 12/09, informando che la prova seguente si terrà Domenica 13/09 a Boffalora Ticino con il 5° Miglio del Naviglio in pista organizzato dal nostro infaticabile ed inesauribile Andrea Maltagliati. Anche in questo caso ogni socio che non riuscisse a partecipare al miglio del Naviglio, potrà correre la prova quando vorrà entro il 30/09.

Grazie ancora a tutti, ciao ciao alla prossima

Antonio Puricelli  

Ricerca

Sponsor

logoFS

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto