Boffalora Ticino (Mi), 13/09/2020 - Una gran bella festa dello sport e dell'atletica è stata quella organizzata oggi dal nostro Andrea Maltagliati e dal suo staff di amici al centro sportivo di Boffalora, dando vita alla 5^ edizione del Miglio del Naviglio che per l'occasione abbandonava il canale per trasferirsi in pista. Un'altra iniziativa del nostro Andrea curata in ogni particolare, dal ridipingere le strisce di partenza e arrivo sull'asfalto della pista, alle iscrizioni gratuite con riconoscimento, alla musica di sottofondo mentre si correva, alla sua inconfondibile e carismatica voce che ti sa accompagnare nella fatica spendendo sempre qualche buona parola per te, Grazie Andrea sei un MITO!

Questo il suo commento su FB: "Questa è la corsa per me, perfetta metafora della vita: condividere con Amici idee pazze, avere sempre nuove prospettive e confrontarsi coi migliori (come Nicolò) dando sempre il massimo, arrivare anche dietro ma col sorriso, anche se non vinci comunque così non perdi mai. Running, I’m loving it!

Alle 10,00 si parte con la gara femminile con la giovane Silvia Signini che parte subito come un fulmine facendo gara solitaria che la porterà a vincere in 5'42". Alla sue spalle conquista la piazza d'onore la nostra Silvia Murgia in 6'14" ritornando a correre la distanza in gara dopo dieci anni quando era lei la Regina della distanza sul piede dei 4'56", brava Silvia avanti così! Tanti complimenti giungano anche alle nostre Lorena Soldavini (6^ in 8'27") e Ornella Bondioni (7^ in 8'46") che anche oggi hanno risposto presente ben figurando nelle rispettive categorie.

Alle 10,15 scocca l'ora degli uomini Under 40, con l'atleta di casa Fabio De Angeli che detta subito il ritmo sul piede dei 2'55" al km. tallonato dal nostro mai domo Nicolo' Borona. I due proseguono indisturbati fino ai mille metri quando De Angeli allunga decisamente verso il traguardo che lo vedrà vincitore in 4'45", relegando alla piazza d'onore il nostro Nicolo' che conclude in 4'57" e miglior prestazione giallonera di giornata. Complimenti a loro e al nostro Marco Puricelli che nel tempo di 5'38" conclude al quarto posto a soli 8 secondi dal podio.

Poi la mattinata di gare prosegue con le gare dei master , dove tra gli under 50 trionfa Lorenzo Bolemazzi in 5'26", e con buone prove dei gialloneri Alessandro Baila (3° in 5'46"), Roberto Muraro (5° in 5'56") e Antonio Puricelli (8° in 6'07").

Infine nella serie degli Over60 da segnalare anche l'ottima prova del nostro Romeo Urban che ha concluso la sua fatica in 7'25", mentre dopo la prova delle staffette (vinta da quella capitanata da Fabio De Angeli con il nostro Marco Puricelli frazionista),  Andrea Maltagliati si è cimentato sulla distanza concludendo la sua fatica in 5'17", complimenti e sempre al Top! 

I risultati completi di tutti i nostri soci li trovate QUI, mentre ricordo che la prova odierna era valevole per il nostro campionato sociale, e per entrare in classifica ogni socio potrà correre la distanza fino al 27/9. Un bel servizio fotografico curato dall'amico Dario Antonini lo trovate QUI.

In precedenza 24 nostri soci hanno corso la Canalata di km. 10, i risultati completi li trovate QUI, dove hanno dimostrato di essere sempre in ottima forma la nostra coppia di missili Simone Toffano (33'33") e Diego Giacomini (35'21") con terzo posto per Nicolo' Borona (in 39'21"), complimenti e grazie a loro e a tutti i soci per aver partecipato anche a questa nostra iniziativa.

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

logoFS

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto