RISULTATI

Boffalora Ticino, 29/7/2021 - Ha sempre riscosso un ottimo successo la Bufalora Volt &bas del nostro Andrea Maltagliati e del suo staff dell'oratorio: infatti per questa dodicesima edizione sono andati a ruba i 500 pettorali messi a disposizione per la gara lunga (+ altri 60 campioncini in erba del minigiro) che tutti insieme hanno colorato con le loro canotte la pista e le strade del grazioso paese sul Naviglio.

Questo il commento a caldo del nostro Andrea:"BRAVI! ecco cosa penso di tutti Voi. Questa volta non è un “semplice” GRAZIE. Avete avuto rispetto x chi organizzava in un momento non facile, e lo avete avuto x chi come Voi voleva godersi questa serata. E poi ciascuno degli oltre 80 volontari, gli sponsor, il Boffalorello SSD ARL . Grazie lo dico a Sabina Doniselli a tutta l’amministrazione che ha sostenuto e creduto in questo memento a questa manifestazione, grazie alla polizia locale. Avrò modo nei prossimi giorni di esprimere e condividere emozioni e pensieri con molti di Noi durante la Festa Patronale che abbiamo aperto. Sono stanchissimo, ma sereno di aver fatto tutto ciò che potevo e felice di avere Amici come quelli che ho e di essere un runner!

Nuova la location (l'accogliente Centro sportivo Boffalorello) e nuova la prima parte del percorso gara che misura km. 6,400. Questa corsa Bufalora Volt e bas è così denominata perchè richiama il primo verso di una canzoncina popolare di questo piccolo borgo spalmato sulla sponda est della valle del Ticino, dove pur essendo un paese della bassa ha il suo “VOLT” ed il suo “bas”, con la piazza principale in pendenza, dato che si trova proprio a “cavallo”. Ed il tracciato richiama la canzoncina, in un su e gio' par il Navili che, associato al caldo del periodo, alla fine si farà sempre sentire nelle gambe degli atleti.  

Anche per questa nuova edizione l'Atletica Casorate ha risposto presente in buon numero, 43 soci, 2° gruppo più numeroso, pronti a correre e a divertirsi insieme in questa bella serale che dal 2011 rappresenta per noi l'ultima prova del Campionato Sociale pre-vacanziera, GRAZIE A TUTTI!

Per la cronaca, la gara maschile viene vinta dall'atleta di casa Fabio De Angeli (nella foto il suo arrivo) nel tempo di 20'45" (alla media di 3'14" al km.), mentre tra le donne si è imposta la portacolori del GP Garlaschese Karin Angotti in 25'48" (media 4'01").

In ambito giallonero (i risultati dei nostri soci li trovate QUI), il più veloce della serata e stato Marco Brambilla (quarto assoluto nel tempo di 21'45" alla media di 3'23" alkm, e ricordo vincitore da queste parti nelle edizioni 2011 e 2012), precedendo Nicolo' Borona (sesto in 22'11"), Umberto Primi (16° in 24'44") e la coppia Diego Giacomini-Simone Toffano (18esimi al traguardo, partendo in fondo al gruppo, e al traguardo in 24'30" correndo in progressione). Di rilievo anche le prove nei primi 30 di Pierpaolo Pizzolla (23° in 24'54"), Alessandro Baila (24° in 25'07") e la coppia Matteo Salina-Daniele Bonisolo (in 23'53"), mentre tra le nostre dame la più veloce è stata la rientrante Patrizia Pacco (in 30'12" alla media di 4,43" al km.), precedendo nell'ordine Leopolda Virgis (33'08") e Katiuscia Scandella (33'45"), e a seguire le sempre presenti Luana Marzolo (35'41"), Barbara Mastelli (36'51"), Lorena Soldavini (37'03") e Ornella Bondioni (39'12"), complimenti e grazie a loro e a tutti i soci che hanno preso parte a quest'altra gara sociale.

Le classifiche aggiornate del nostro campionato sociale le trovate QUI, mentre ricordo che il prossimo appuntamento si terrà Venerdì sera 27/8 a Maddalena di Somma Lombardo con una gara sociale inedita che daremo vita su di un tracciato di 4km, ideata per riprendere a correre insieme dopo le vacanze agostane.

Un video della manifestazione curato da Dario Antonini lo potete vedere qui sopra, ed al termine di questa bella serata sportiva giunga un grazie speciale al nostro Andrea Maltagliati e al suo staff per averci fatto rivivere questa bella manifestazione facendoci divertire e riassaporare quel clima di corse serali che la pandemia ci ha tolto in buona parte anche quest'anno. Grazie ancora a tutti, siete stati fantastici!

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto