RISULTATI

Maddalena di Somma L.do, 27/08/2021 - In quest'ultimo venerdì agostano l'Atletica Casorate si è ritrovata a Maddalena, ridente frazione di Somma Lombardo immersa nel Parco del Ticino, per riprendere a correre insieme dopo le vacanze. Anche in questa occasione si è registrata una massiccia presenza del gruppo, con oltre 30 partecipanti, tra i quali i neo soci Pierangela Maverna  e Antonio Piras (a cui diamo un caloroso benvenuti tra noi!) i graditi rientri di Rossella Maverna, Andrea Sangermani e Gianfranco Crivellaro, e di uno zoccolo duro della nostra amata società che non molla mai, GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Maddalena è una prova inedita nella quasi trentennale storia delle nostre gare sociali. Un'idea nata in un allenamento sui canali alla ricerca di nuove location da inserire nel nostro calendario sociale che ci permettano di correre tutti insieme in sicurezza e nel verde. Un anello di 4km che alla fine, sentendo i commenti dei soci presenti, è piaciuto molto e che quindi potremo riproporre anche negli anni a venire.

La gara agonistica ha visto come protagonista il nostro "missile" Simone Toffano che ha coperto la distanza nel tempo di 13'37" alla media di 3'24" al km, precedendo un sempre più sorprendente Umberto Primi (in 14'11", media 3'32" e 1° di categoria Attivi) con terzo posto per Pierpaolo Pizzolla (in 14'49") che fa suo il gradino più alto del podio nella cat. SM50, complimenti!

Tengono sempre botta gli irriducibili Stefano Simioni (15'11" e 2° SM40), Alessandro Baila (15'14" e 2° SM50) e Daniele Bonisolo (15'18"e 2° Attivi), settimo posto per l'amico Davide Marino (15'28") che precede sul filo di lana i soci Maurizio Leorato (15'29" e 3° SM40), Dioniso Mietto (15'30" e 1° SM45) e Andrea Sangermani (15'35" e 2° SM45). Da segnalare anche la vittoria tra gli over60 di un Antonio Brebbia in formissima (al traguardo in 17'24"), mentre in campo femminile è Luana Marzolo la più veloce nel tempo di 20'42" (1^ SF40), precedendo Rossella Maverna (21'03" e 1^ SF50), e poi nell'ordine le mai dome Barbara Mastelli (21'43" e 2^ SF40), Ornella Bondioni (22'58" e 2^ SF50) e Pierangela Maverna (26'06" e 3^ SF50), complimenti a voi e a tutti i soci intervenuti che grazie alla vostra presenza, impegno e passione avete decretato il divertimento della serata e il successo di quest'altra nostra iniziativa!  

 I risultati completi della serata li trovate QUI, mentre quelli riepilogativi della nostra gara sociale li trovate QUI , comprensiva degli 8 atleti che hanno corso la prova individualmente, grazie a tutti per aver partecipato all'iniziativa.

Le nuove classifiche di categoria del campionato sociale le trovate invece QUI.

A conclusione di questa piacevole serata sportiva desidero ringraziare tutti i partecipanti che sono intervenuti, a Silvia che ha scattato le foto di gruppo e preziosa starter e apripista con la bici, ai famigliari dei soci che hanno trascorso insieme a noi questa bella serata di gruppo.

Ora il prossimo appuntamento con il campionato sociale  si terrà in pista a Casorate (Venerdì 17 Settembre) per correre insieme i 1.500 metri. Seguirà ampia presentazione dell'evento.

Per chi volesse correre in gara, ricordo invece l'appuntamento di Venerdì sera 4 Settembre a Ternate dove gli amici del Gam Whirlpool in collaborazione con Run for Africa daranno vita al Giro del Lago di Comabbio by night (iscrizioni anche sul posto fino ad esaurimento dei 250 pettorali disponibili).

Grazie ancora a tutti, alla prossima ciao ciao

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto