Nell'ultimo weekend si sono corse diverse importanti manifestazioni a cui hanno partecipato alcuni nostri soci rappresentandoci sempre con impegno ed onore.

Partiamo dalla mattinata di Sabato 18/9 dove a Verbania alle 4 del mattino partiva la gara lunga di km. 81 dell' Ultra Trail del Lago Maggiore, dove tra gli 82 eroici classificati (QUI i risultati) troviamo al 3° posto assoluto il nostro Diego Giacomini in 11h23'14", fantastico Diego siamo orgogliosi di te!

Questo il suo commento:"La vita è strana, un anno fa ho partecipato alle riprese di un video x un nuovo trail al quale ovviamente mi han detto...non puoi non farlo,è stupendo, tutto sul lago maggiore.... Si chiamerà UTLM .... Ultra trail del lago maggiore . Peccato fosse di 81 km e 5200 D+... e io non mi ero mai sognato di farli...anzi già le mie esperienze sui 40 km in montagna erano state x così dire, pesanti...
Ma un pò x scherzo e un pò x scommessa è passato un anno e ho voluto mettermi in gioco, provare questa nuova esperienza degli ultra trail.
D'altronde si sa, noi runner se stiamo bene fisicamente nulla ci sembra impossibile e irraggiungibile....
E così Sabato alle 4 del mattino ero sulla linea di partenza , con l 'idea di arrivare in fondo nella migliore condizione possibile, godendomi la gara ma cmq gareggiando... Il meteo non ha aiutato alla bellezza della gara tutto svolto sopra la vista del lago maggiore, pioggia nuvole e nebbia ci hanno aperto una finestra sul lago solo a 10 km dalla fine purtroppo . La mia gara invece è stata decisamente migliore del tempo, gestita come da programma, camminando forte le salite e limitando i danni in discesa x poi recuperare il più possibile nelle zone pianeggianti dove i runner fanno nettamente la differenza sui trailer .... e così km dopo km , ristori dopo ristori e aver anche sbagliato strada, sono riuscito ad acciuffare il terzo posto a 10 km dalla fine e difenderlo fino al traguardo di Verbania. Un podio insperato e inaspettato ma sicuramente sudato e conquistato con determinazione e volontà... Una soddisfazione enorme, ma oltre x il risultato, soprattutto x essere riuscito a calarmi in una gara completamente diversa dalle solite su strada e averla gestita benissimo, tanto da arrivare ancora con molte energie, anche se veder scritto 80 km sul garmin faceva uno strano effetto...".

 

A seguire alle 6,45 di mattina di Domenica 19 Settembre a Roma è tornata a svolgersi la Maratona di Roma, dove tra i 4374 classificati (QUI i risultati) troviamo al 917° posto il nostro Valerio Carpi (nella foto) che ha concluso la sua 24^ maratona in carriera nel tempo di 3h44'17" (139_ SM50). Caro Valerio, in attesa di sentire un tuo primo commento, come Atletica Casorate ti facciamo tanti complimenti per il tuo risultato e per aver portato a termine anche questa fatica! smile

Sempre Domenica 19/9 alla Cascina San Fedele di Monza si è corsa la manifestazione "Run For Life" dove nella gara di 10km a cui hanno preso parte 650 atleti (QUI i risultati, essendo le gare non competitive i risultati sono esposti in ordine alfabetico) da segnalare il 2° posto assoluto per il nostro Paolo Ballabio (in 36'46") ad una trentina di metri dal vincitore, complimenti e bravissimo!

Complimenti e grazie a loro e a tutti i nostri soci che ci hanno rappresentato anche nelle altre gare in programma in questo weekend. 

Buona settimana a tutti, ciao ciao

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto