Domenica 3 Ottobre 2021 è stata una festività all'insegna di diverse gare podistiche a cui hanno partecipato alcuni nostri soci.

Partiamo da Udine e della sua mezza (QUI le classifiche), che nel 2014 vide il nostro Ronnie Fochi  8° assoluto nel tempo di 1h11'26", e che oggi ha visto protagonista Pierpaolo Pizzolla che nel tempo di 1h24'26" ha realizzato il suo nuovo PB sulla distanza (precedente 1h24'50" realizzato il 13/6 scorso a Verona), bravo Pierpaolo complimenti e avanti così!

 

 

 

 

   

 

 

Sempre Domenica 3/10 nella vicina Tornavento di Lonate Pozzolo si è svolta l'8^ edizione della Cardacrucca (QUI i risultati) dove siamo stati rappresentati dai soci Umberto Primi (16° assoluto al traguardo della 15,5km in 1h04'39") e Andrea Maltagliati (33° in 1h08'29"), complimenti e grazie anime giallonere!

A Saltrio invece si è corsa la gara di trail Orsa-Pravello (QUI i risultati) dove nella prova di 30km con dislivello positivo di 2.000 metri, il nostro Roberto Muraro ha  portato a casa anche questa dura prova caratterizzata dal maltempo concludendo la sua fatica in 5h33'51" (80° assoluto), bravissimo! 

La prossima Domenica di gare 10 Ottobre, prevederà a Varese la mezza maratona della città, con gara anche sulla distanza dei 10km (per info ed iscrizioni andate QUI). Sempre il 10/10, nel vicino novarese ad Arona si correrà la 10k della città (QUI per info ed iscrizioni) e con la Gamba d'Oro che farà tappa a Caltignaga (QUI le info), mentre nel bresciano si correrà la velocissima mezza Breno-Darfo Boario Terme (QUI le info), mezza maratona di scena anche a Treviso (QUI le info), mentre a Forlì avranno luogo i Campionati Italiani di 10km su strada per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores.  Nel calendario internazionale è prevista la Chicago Marathon. Il giorno seguente 11/10 sarà la volta della 125^ Boston Marathon (entrambe le maratone saranno visibili su Eurosport2).

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto