Aviano (Pn), 20/03/2022 - Tutta l'Atletica Casorate desidera complimentarsi con i soci Ornella Bondioni, Emanuele Balzarini ed Enzo Meneguzzo che oggi ci hanno rappresentato ai Campionati Italiani Master di corsa campestre andati in scena nella cittadina del Friuli e che ha visto la presenza di ben 741 master in rappresentanza di 146 società di 16 regioni.
La prima a solcare i prati del tracciato ai piedi delle prealpi carniche, è stata Ornella Bondioni (nella foto) e le altre 57 master Over60 che dovevano percorrere un tracciato impegnativo di 3km. Alla fine la nostra portacolori conquista il gradino più basso del podio SF70 (6 classificate, QUI i risultati) nel tempo di 21'46" preceduta dalle rivali Diana Raccagni (GPA Lunghesina, 19'44) e Luisa Casagrande (Atl. Vittorio Veneto, 20'21") e resistendo all'avanzata finale di Giovanna Mazzucco (Delta SPedizioni, 21'59"), brava Lella siamo sempre più fieri ed orgogliosi di te!
Poi è stata la volta del marito Emanuele Balzarini nella corposa serie degli over65 (97 atleti al via) che si sfidavano sulla distanza dei 4km. Al termine il nostro alfiere conclude la sua fatica al 21° posto SM70 nel tempo di 23'21" (QUI i risultati) conquistando altri 56 punti importanti per la classifica di società, complimenti e bravo Lele!
Infine è stata la volta di Enzo Meneguzzo ad entrare in campo nell'agguerrita serie degli SM55 (83 atleti al via) che si sfidavano sulla distanza dei 6km. Anche lui tiene in alto i nostri colori concludendo la sua fatica al 27° posto in 26'31" portando a casa altri 74 punti per la causa giallonera che ci permettono di conquistare il 52° posto al maschile tra le società (QUI la classifica), complimenti e grazie di cuore cari ragazzi per aver onorato e portato i nostri colori anche in questa importante rassegna. nazionale.
Tanti ex campioni hanno vinto la maglia tricolore master come per gli ex azzurri Antonino Liuzzo Running Emotion Pozzallo, SM40) Paolo Donati (Daunia Running, SM60) e Nadia Dandolo (Asi Atl. Roma, SF60). A livello di club, scudetto maschile alla Dynamyk Fitness Palo del Colle che torna sul gradino più alto del podio, dove era già salita nel 2020, precedendo i campioni uscenti dell’Atletica Paratico: 1083 punti per i pugliesi, 1060 per i bresciani. Un arrivo davvero al fotofinish, mentre il terzo posto, come nel 2021, è andato ai foggiani della Daunia Running San Severo (1011 punti). Tra le donne, quinto successo consecutivo per l’Atletica Paratico (737 punti), davanti all’Atletica 85 Faenza, che ha bissato la seconda posizione dell’anno scorso (696), e alle emiliane del Circolo Minerva Parma, staccate di appena quattro punti (692).
Sempre il 20/3 a Vogogna (VB) si è svolto il 9° Winter Trail (QUI i risultati), mentre in ambito lombardo a Bergamo si è svolta la mezza maratona della città con abbinata una gara di 10km (QUI i risultati).
Questi gli appuntamenti del prossimo weekend:
Partiamo dal pomeriggio di Sabato 26/3 dove a Pioltello (Mi) prenderà il via l'edizione 2022 del Club del Miglio, circuito di 10 prove sulla distanza anglosassone di metri 1609,34. La prima prova sarà in pista con il 23° Miglio di Piero che avrà luogo presso lo stadio comunale di Pioltello situato in via Piemonte 23, con gare in pista a partire dalle ore 15,00. Per maggiori info ed iscrizioni andate QUI.
A seguire Domenica 27/3 come Atletica Casorate ci ritroveremo a Bellinzago Novarese (No) per correre la tappa della Gamba d'Oro di km. 10 valevole come 2^ prova del nostro campionato sociale. Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 8,00 presso il Park Adventura in località Bulè di Bellinzago (via Cesarina 5) mentre la partenza verrà data alle ore 9,00.
Sempre il 27/3 a Vigevano (PV) si correrà la 15^ edizione della Scarpa d'Oro HM (QUI per info ed iscrizioni), a Cardano al Campo una 10,2km, mentre a Roma tornerà la maratona della città eterna (QUI il sito).
Che altro aggiungere... buone corse a tutti!
Antonio Puricelli