RISULTATI

Busto Arsizio, 20/05/2022 - Tanta voglia di correre a Busto Arsizio, dove in 800 ci siamo ritrovati insieme per dare vita alla prima edizione del Memorial  Francesca Pirali, evento organizzato con tanta cura e passione dai team locali di Podismo e Cazzeggio e Free Runners Team e con il supporto dell'Atletica Casorate come anteprima del Giro del Varesotto che sta per tornare.

Come riporta l'articolo di presentazione dell'evento (pubblicato sul quotidiano "La Prealpina"), la gara è dedicata alla memoria di Francesca "Chicca" Pirali, ragazza 29enne di Busto morta nel Gennaio scorso in un incidente stradale in Val Camonica ed il cui Papà, il Dottor Mino Pirali, è uno storico tesserato di Podismo e Cazzeggio, team che quindi ha promosso in primis questa iniziativa con incasso devoluto in beneficenza alla Lega Italiana Lotta contro i Tumori di Busto Arsizio, sezione nella quale Chicca  era volontaria.  Come Atletica Casorate ci presentiamo in 42 tra soci e amici per questa nostra 6^ prova del campionato sociale in questa bella serata bustocca baciata dal sole caldo di questo anticipo d'estate, grazie a tutti per la presenza e per l'impegno!

Il percorso è un anello di quasi 5 km (il mio gps lo rileva di km. 4,800) interamente ricavato nel centro città, con partenza dalla nuova piazzetta di via Manara per poi arrivare nella maestosa Piazza San Giovanni. Ed è stato bello rivedere il lungo serpentone di camminatori e di tanti appassionati colorare con le loro canotte le vie di Busto, un dolce tuffo nel passato quando in città si concludeva il Giro del Varesotto con passerella per i Girini Finisher e per le star dell'atletica che si sfidavano in circuito nell'allora Grand Prix TMC.

Per la cronaca la gara maschile è stata vinta dal nostro Nicolo' Borona nel tempo di 15'43" alla media di 3'16" al km. precedendo nell'ordine Lucio Cimò della Cardatletica che nella volata finale ha la meglio sul nostro Simone Toffano (15'53"), con 4° posto per il sempre in forma Fabio Caldiroli (Corradini, 1° M50 e in passato vincitore di ben 4 Giri del Varesotto e di 14 tappe) e quinto Stefano Tettamanti dell'Azzurra Garbagnatese. In ambito giallonero da segnalare anche il 7° posto di Marco Brambilla (in 16'38" e nostro 1° M50), 16° Umberto Primi (in 17'24" e nostro 2° AM), e nell'ordine i sempre sul pezzo Alessandro Baila (18'50" e 2° M50), Giuseppe Digesto (nostro 1° M45 in 18'18"), Sandro Ferrazzo (18'30" e 2° SM45 iniziando a tornare a correre sui livelli che gli competono), Roberto Muraro (18'39" e 3° SM45), Stefano Simioni (4° AM in 18'40") e Pierpaolo Pizzolla (3° M50 in 18'52"). Complimenti a loro e a tutti i nostri soci finisher di questa bella serata bustocca, tra i quali desidero menzionare la vittoria tra gli M55 di Roberto Galli (in 20'38") e tra gli M65 di Gianfranco Crivellaro (in 22'17").  

In campo femminile la vittoria è andata a Stefania Colzi (in 17'50") su Alessia Roggiero, 3° posto per Cecilia Curti ( e Maglia rosa all'ultimo Giro del 2019), precedendo le rivali Margherita Fabris e Stefania Magnoni, mentre in ambito giallonero la più veloce è stata Mara Minato (7^ assoluta in 19'59"), precedendo le compagne di squadra Vanessa Covizzi (8^ in 20'34"), la rientrante Lorena Strozzi (in 21'19") e nell'ordine le sempre presenti Lorena Maboni (nostra 1^ F55 in 24'30"), Luana Marzolo (25'05"), Rossella Maverna (25'16), Barbara Mastelli (25'20"), Pierangela Maverna (29'27") e Ornella Bondioni (29'47"), complimenti e grazie a tutte le nostre apine giallonere. 

I nostri risultati li trovate QUI, mentre le nuove classifiche di categoria del campionato sociale le trovate invece QUI.

A conclusione di questa bella festa sportiva desidero ringraziare gli amici di Podismo e Cazzeggio e del Free Runners Team per aver dato vita a questo bell'evento destinato a crescere nel tempo. Un grazie di cuore giunga anche ai nostri soci Andrea Basoli e Andrea Maltagliati che con la loro voce ci hanno accompagnato in ogni momento della serata, e grazie a tutti gli 800 partecipanti e ai nostri 42 soci per aver partecipato a questa bella iniziativa a sfondo benefico.

Antonio Puricelli

 

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto