Dopo una pausa di 3 anni (2020-21-22) il 19 Marzo da Azzate scatterà la 40^ edizione del circuito del Piede d'Oro, che per questa edizione della ripartenza si articolerà in 13 prove spalmate nel corso dell'anno da marzo ad ottobre.
Questo il comunicato degli organizzatori: "Caro Podista, il PODISMO SPORTIVO DEL VARESOTTO a.s.d. è lieto di presentare per il 40° anno il calendario delle manifestazioni organizzate dalle società aderenti al Piede d'Oro. Lo scopo principale dell'associazione è quello di promuovere lo sport premiando a fine anno i soci che si iscrivono e partecipano alle gare inserite in calendario secondo la classifica dei piazzamenti ottenuti anche con un minimo di presenze alle manifestazioni.
Le Gare nel calendario 2023 sono 13. Per aver diritto al premio di categoria della classifica finale si calcoleranno i 12 migliori piazzamenti ottenuti durante le gare del 2023 anche per i ragazzi fino a 15 anni (nati dal 2008 in poi). Chi parteciperà a un minimo di 12 gare riceverà un riconoscimento durante la premiazione di fine anno.
Il calendario con il regolamento lo trovate QUI.
Per chi desidera partire già subito con la classifica si consiglia di preiscriversi compilando i moduli di iscrizione che trovate QUI.
Le pre iscrizioni si ricevono da PU.MA SPORT di Casorate S. (via torino 27) fino al 10/3 consegnando i moduli di iscrizione compilati in ogni sua parte e la copia della visita medica (il pagamento lo farete direttamente alla consegna del vostro pettorale durante la serata di presentazione del circuito, data ancora in via di definizione, o la mattina della prima prova di Azzate). Il costo di iscrizione al circuito è di 30,00 euro con rilascio di pettorale, chip e libretto del circuito. Per chi fosse già in possesso del chip del circuito pagherà 10,00 euro in meno (quindi 20,00 euro). I ragazzi nati dal 2008 in poi pagheranno invece 5,00 euro.
La quota d'iscrizione alle singole manifestazioni inserite nel calendario è di 5,00 euro per gli adulti, 2,00 euro fino a 15 anni, la quale dà diritto ai premi di classifica (solo nella gara competitiva aperta agli iscritti al circuito) ai ristori e ad eventuali premi ad estrazione.
E' inoltre possibile iscriversi di persona anche nei seguenti punti raccolta: