NS. RISULTATI

Arsago Seprio (Va), 5/9/2023 - Serata di fine estate nella vicina Arsago Seprio, dove gli amici del GPA Arsaghese hanno riproposto con tanta cura e passione la CorriArsago, da quest'anno intitolata alla memoria del loro compianto socio Andrea Gasparoli, prova di 5km su strada inserita nel calendario nazionale della Fidal. Per noi dell'Atletica Casorate si corre la 13^ prova del nostro sempre tanto partecipato campionato sociale presentandoci in 34 soci al via, Grazie a tutti!

Giunta alla sua 12^ edizione, questa manifestazione posticipata a settembre dalla consueta collocazione di mezza estate, ha visto la presenza di oltre 200 atleti che si sono sfidati sull'anello veloce ricavato per le vie del paese.  

Una 5km da tenere in considerazione per chi è alla ricerca del proprio PB sulla distanza, con primo e ultimo km in leggera discesa, il secondo e terzo km leggermente ondulati tra la zona  industriale e il campo sportivo, per poi risalire il paese dal 3° al 4° km in leggera ascesa. Complimenti al GPA per il percorso e la bella organizzazione!

Nella gara competitiva (QUI la classifica) si è imposto il nostro Nicolo' Borona che nel tempo di 15'38" ha stabilito il nostro nuovo record sociale assoluto sulla distanza (precedente 15'48" sempre di Nicolo' ottenuto nel luglio 2022 a Canegrate), complimenti e bravissimo! Non da meno il rivale della serata Lorenzo Ferraro che conclude d'un soffio alle sue spalle in 15'39" alla media di 3'08" al km, mentre al terzo posto conclude il vice campione del Giro 2023 Federico Pisani in 15'58" precedendo il nostro Simone Toffano (quarto in 16'06") e Matteo Bernardini (Luciani Sport Team, 16'44"). In ambito giallonero da segnalare anche le ottime prove di Diego Giacomini (8° in 18'32"), Sandro Ferrazzo (9° in 18'42"), Biagio Cantisani (1° SM55 in 18'57"), Tiziano Forleo (nostro 1° SM50 in 19'02") Marco Puricelli (che nel tempo di 19'04" riscrive il nostro record di categoria allievi migliorando il proprio PB di 9 secondi di metà giugno a Cardano) e Stefano Simioni (19'05"). Sempre sul pezzo anche Francesco Mazzilli (stasera ancora 1° SM65 in 19'22", a soli 9 secondi dal suo primato di Cardano) e Roberto Muraro (20'05"), complimenti a loro e a tutti i nostri soci che anche stasera si sono impegnati per dare il loro massimo.

In campo femminile la vittoria nella competitiva è andata a Marta Piterà (101 Running in 18'45") precedendo nell'ordine Martina Menegotto (Runcard, 20'39") e Roberta Tosi (Free Runners Team, 20'59") mentre nel nostro ambito è stata  Vanessa Covizzi la più veloce (in 21'00" media 4'12" al km.) precedendo Mara Minato (5^ nella competitiva in 21'02"), con nuovo PB per Barbara Mastelli (giunta a pari merito con Luana Marzolo in 25'53", migliorando il 26'41" ottenuto a Casorate), e poi ancora Lorena Maboni (26'05"), Lorena Soldavini (in 28'24") e Ornella Bondioni (31'34"), complimenti e grazie a tutte voi anime giallonere. 

I nostri risultati li trovate QUI, mentre le nuove classifiche di categoria del campionato sociale le trovate invece QUI.

A conclusione di questa bella serata sportiva desidero ringraziare la Podistica Arsaghese per aver dato vita a questa bella competizione certificata Fidal facendoci vivere un'altra bella serata sportiva e in amicizia ricordando il Gaspa. E' bello avere in provincia di Varese altre opportunità (dopo quelle del Giro di  Casorate e Cardano) per cimentarsi sulla distanza ufficiale dei 5km, e sarebbe bello che in futuro si sviluppassero altre manifestazioni di questo genere sui 5 e 10km. Un caloroso ringraziamento vada a tutti i partecipanti dell'evento e ai soci dell'Atletica Casorate (in particolare un grazie di cuore vada alla nostra Silvia per il prezioso servizio gara e per le foto del presente articolo) che anche stasera hanno risposto presente in maniera massiccia.

Ora il prossimo appuntamento con il campionato sociale  lo terremo in pista a Casorate S. (mercoledì 13 settembre) per correre insieme il miglio delle stelle (QUI trovate l'articolo di presentazione). Grazie ancora a tutti e buon proseguimento di settimana.

Antonio Puricelli

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto