L'ultima domenica di ottobre è stata caratterizzata da diversi appuntamenti podistici. Vediamo come sono andate le cose ai nostri soci:

Partiamo dalla gara più estrema: il Monte Casto Trail di Adorno Micca (Biella), gara di 44,5km con 2050 metri di dislivello positivo dove tra i 290 classificati (QUI i risultati) da segnalare il 66° posto del nostro camoscio delle Alpi Roberto Muraro (nella foto, in 5h19.06) e 185° Stefano Simioni (in 6h18.57 e alla sua prima esperienza in queste ultra trail), complimenti e bravissimi!

Invece a Lodi si è corsa l'ottava edizione della Laus Half Marathon che ha visto classificati 782 atleti (QUI i risultati) tra i quali i nostri soci Sandro Ferrazzo (60° assoluto e 10° SM45 in 1h24.54), Alessandro Baila (64° e 2° SM50 in 1h25.07) e Lorena Soldavini (nella foto) che nel tempo di 2h09.59 va a stabilire il suo nuovo PB a distanza di 4 anni (precedente 2h11.43 sempre a Lodi) concludendo al 5° posto tra le SF60, complimenti e bravissima!

Altro nuovo primato personale con record sociale Allievi è stato ottenuto da Marco Puricelli che sempre oggi a Vercelli ha corso la 5K della città (QUI i risultati) concludendo la sua fatica al 47° posto assoluto e 7° AM in 18'44" migliorando di 20 secondi il suo precedente PB del 5 settembre ad Arsago, complimenti e bravissimo e grazie a tutti gli altri nostri soci che ci hanno rappresentato negli altri appuntamenti podistici in calendario.

Questi le gare di domenica prossima 5 novembre:

Partiamo da domenica 5 Novembre da Arona (No) prenderà il via la 12^ edizione della Lago Maggiore Marathon dove, oltre alla maratona (che arriverà a Verbania), sono anche previste le gare omologate Fidal sulle distanze della mezza maratona (da Arona a Stresa) e della 10k (da Fondotoce a Verbania). Per maggiori info ed iscrizioni andate QUI.

Sempre il 6/11 nel calendario Fidal nazionale è anche prevista a Torino la maratona della città (QUI per maggiori info ed iscrizioni) dove da quest'anno verrà abbinata anche una prova di mezza maratona, a Padenghe (Bs) avrà luogo la XV Padenghe Half Marathon (QUI per info ed iscrizioni) mentre a Bornate di Serravalle Sesia (NO) prenderà il via il circuito dell'ammazzinverno novarese con la prima prova di circa km. 7 con partenza alle ore 9,30 (ritrovo presso il Palalanternun di Bornate). Infine a New York si correrà la 52^ edizione della New York City Marathon (diretta tv su Rai Sport a partire dalle ore 15,00). 

Buona settimana a tutti!

Antonio Puricelli

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto