Maddalena di Somma L.do, 17/04/2024 - Terzo appuntamento del nostro Campionato Sociale in quel di Maddalena di Somma Lombardo per correre insieme la Maddalena Run di 4km, una corsa sociale ideata alcune estati fa per tornare a correre insieme dopo le vacanze, e riproposta in questo inizio di stagione come la più votata nel nostro sondaggio gare.

E' sempre bello vedere la nostra grande macchia giallonera che risponde presente, con 32 soci accorsi per questa nostra prima uscita serale del 2024 su strada, grazie a tutti per la presenza e per l'impegno preso!

Sono sempre bei momenti che rinsaldano in noi lo spirito di gruppo e, vedendo i risultati, anche le nostre prestazioni agonistiche visto che in tanti hanno migliorato il proprio tempo di un anno fa (QUI trovate i risultati). La serata si presenta soleggiata con aria frizzantina e dopo la rituale foto di gruppo alle 19,30 partiamo tutti insieme dalla centrale Piazza Guido Visconti di Modrone di questa bella e tranquilla località del varesotto.

Il tracciato, di quasi 4km, ha una prima parte scorrevole e veloce, ridiscendendo verso il canale Villoresi per poi costeggiarlo per 1700 metri, facendo poi ritorno verso il paese percorrendo un tratto di sterrato che ci porta poi verso la dura salita di via Ticino che si fa sempre sentire nelle gambe e nel fiato degli atleti. Un anno fa i più veloci con record del percorso furono  Simone Toffano (in 12'51") e Silvia Murgia (in 16'06"), mentre questa sera le cose sono andate così:

In campo maschile si conferma Re di Maddalena per il quarto anno consecutivo il nostro missile Simone Toffano che nel tempo di 13'24" alla media di 3'21" al km corre solitario un altro bell'allenamento in vista del prossimo impegno con i 10.000m in pista dei Campionati Italiani Master di Vercelli (27/4) dove il nostro campione cercherà di portare il più in alto possibile i nostri colori, bravo Simone e grazie di cuore per il tuo costante impegno in Atletica Casorate!

Alle sue spalle si forma una bella lotta per il podio tra i nostri irriducibili master sui quali ha la meglio Diego Giacomini (1° SM45 in 14'16" e fresco reduce dall' Ossola Trail 18K di Mergozzo di tre giorni fa concluso al 16° posto in 1h48'37") sul pari categoria Sandro Ferrazzo (in 14'20") e su Pierpaolo Pizzolla (1° SM55 in 14'22") con 5° posto per il nostro giovane Marco Puricelli che in 14'36"  va a migliorare di ben 33 secondi il suo miglior tempo di un anno fa (bravissimo!), e nell'ordine uno Stefano Simioni che, dopo la maratona di Milano e la mezza di Genova di domenica scorsa, conclude stasera al 6° posto in 14'47" migliorando di 12 secondi il suo crono 2023 e i sempre sul pezzo  Biagio Cantisani (2° SM55 in 14'55"), Tiziano Forleo (1° SM50 in 15'04"), Robertino Muraro (3° SM45 15'35") e Francesco Mazzilli (1° Over60 in 15'40") complimenti e bravi a tutti!

Tra le donne, invece, è Mara Minato la più veloce in 16'14" sulle compagne di categoria Luana Marzolo (20'25"), Barbara Mastelli (20'53") e Mariaceleste Brambilla (24'57"), complimenti e bravissime! 

I risultati completi della serata li trovate QUI, mentre le nuove classifiche di categoria del campionato sociale le trovate  QUI.

A conclusione di questa piacevole serata sportiva desidero ringraziare tutti i partecipanti che sono intervenuti, ai sempre più preziosi Savino Scarano, Silvia Murgia e Gianfranco Crivellaro per il servizio gara, a tutti gli amici che hanno voluto partecipare a questa nostra iniziativa.

Ora il prossimo appuntamento con il campionato sociale  si terrà in pista a Casorate (mercoledì sera 8 maggio) con un meeting sociale sulle distanze dei 400m, 1.500m e 5.000m, poi spazio al Giro del Varesotto che anche quest'anno si prospetta all'insegna di tante belle sfide e di tanto divertimento.   

Grazie ancora a tutti, alla prossima ciao ciao

Antonio Puricelli

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto