News a 48 giorni dal via...

3 Aprile 2019, Giro del Varesotto n. 21 sempre più vicino! infatti il countdown ufficiale del sito della manifestazione dice che con oggi mancano solamente 48 giorni al via di questa speciale corsa a tappe che anche quest'anno promette tanto divertimento!

Come anticipato queste sono le sei date e le sedi delle tappe del Giro 2019 (tutte come sempre di lunghezza di circa 5km):

21/5 (Martedì) Tappa 1: Cardano al Campo (7° Memorial Laura Prati)

24/5 (Venerdì) Tappa 2: Quinzano S. Pietro (10^ Corsa degli Asnitt)

28/5 (Martedì) Tappa 3: Golasecca (1^ Corsa delle Rondini)

30/5 (Giovedì) Tappa 4: Besnate (34° In Gir par Besna')

04/6 (Martedì) Tappa 5: Somma Lombardo (18° In Giro per Somma)

07/6 (Martedì) Tappa 6: Casorate Sempione (14^ Serale di San Tito)

Per le iscrizioni ricordiamo che Sabato 30 Aprile scadrà l'iscrizione con possibilità di avere il pettorale personalizzato con il proprio nome o soprannome.

La lista degli iscritti alla manifestazione la trovate QUI.

 PARTENZA

Anche per questa edizione abbiamo cercato di mantenere una quota di iscrizione popolare per tutti gli appassionati senza scadenze di date: infatti la quota di iscrizione rimarra' inalterata a 30,00 euro fino al 20/5 (le iscrizioni LAST MINUTE di Martedi 21/5 a Cardano avranno una maggiorazione di 5,00 euro).

Con l'iscrizione ogni atleta avra' garantiti i seguenti servizi:
1) Pettorale che farà fede sull'iscrizione a tutte e 6 le prove (senza ulteriori costi di iscrizione);
2) Chip OTC per la rilevazione tempi (senza spesa di noleggio chip)
3) Copertura Assicurativa Fidal (tesserati gara competitiva) e ACLI (iscritti Minigiro e gara non competitiva)
4) per chi si iscrive entro il 30/4 avrà il pettorale personalizzato con proprio nome; 
5) Pacco gara contenente la canotta Special Edition della manifestazione + vari buoni offerti dagli sponsor.
6) Inserimento nella classifica della tappa, generale e della rispettiva categoria;
7) Partenza nelle prime gabbie (ore 20,30);
8) Partecipare all'estrazione di 10 premi a sorteggio prima del via di ogni tappa;
9) Ristoro al termine di ogni corsa
10) Medaglia di Finisher al termine della sesta e ultima tappa.

Per iscriversi ci sono sempre le seguenti possibilità:

DI PERSONA: presso il punto d'iscrizione ufficiale PU.MA SPORT di Casorate Sempione (via Torino 27, aperto lunedì pomeriggio dalle 15,30 alle 19,00 e dal Martedì al Sabato dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00).

VIA MAIL: a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) allegando la scheda d'scrizione e il versamento della quota d'scrizione sul C/C bancario IBAN IT08 D031 1150 1000 0000 0006 175 intestato a: A.S.D. Amatori Atletica Casorate S. (Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino).

 ON LINE: con pagamento con carta di credito sul sito www.endu.it .

Con ogni probabilità anche quest'anno avremo al via circa 700 atleti al via di ogni tappa, tra competitivi, non competitivi, staffette e minigiro, per divertirci tutti insieme in queste sei serate all'insegna della corsa e del divertimento.

Per questo ringraziamo tutti i Girini e le Società che anche quest'anno ci daranno fiducia e che cercheremo di ricambiare con il massimo impegno e con altre novità che allieteranno questa gran bella festa podistica.

laura prati sindaco varese 

Una delle novità di questa edizione verrà data dalla prima tappa che scattera' da Cardano al Campo, con il 7° Memorial Laura Prati, manifestazione nata per tenere sempre vivo in mezzo a noi il suo spirito, persona che amava tanto lo sport e visto da lei come pratica per favorire l'adozione di uno stile di vita sano e al tempo stesso strumento per abbattere barriere sociali, economiche e in genere, occasione per confrontarsi in un clima di lealtà e reciproco rispetto.

Anche il Giro del Varesotto di quest'anno verrà dedicato alla figura di Laura, e partirà proprio da Cardano al Campo dove l'associazione del posto Club Ciclistico Cardanese organizzerà l'evento presso la sua sede e che per l'occasione allestirà, al termine della corsa, anche uno stand gastronomico per fare festa tutti assieme. Il percorso, che già ospito' una tappa del Giro nel 2015, sarà lineare e scorrevole di circa 5 km, interamente su asfalto, adatto agli amanti dei ritmi veloci. 

golasecca tenuta

Altra novità verrò data dalla tappa 3 che avrà luogo a Golasecca, che la LIPU ha definito la citta' nazionale delle rondini: infatti grazie alla sua localizzazione (in aperta campagna e a ridosso del Fiume Ticino) accoglie da sempre una numerosa popolazione di rondini che, pur risentendo del calo generalizzato che colpisce la specie, riesce a continuare a tornare con centinaia di esemplari per riprodursi. Così Martedì sera 28 Maggio a Golasecca si correrà la 1^ edizione della Corsa delle Rondini valevole come 3^ tappa del Giro 2019 con ritrovo, partenza e arrivo all'interno della suggestiva Tenuta Tovaglieri, mentre il percorso (interamente su asfalto) si snoderà per le vie del paese. La tappa di Golasecca quest'anno subentrerà a quella di Castelletto Ticino, mentre rimangono invece confermate le location ed i percorsi tanto apprezzati di Quinzano (tappa 2) Besnate (tappa 4), Somma (tappa 5) e Casorate (tappa 6) dove anche in queste serate ci sarà tanto da divertirsi correndo e salamellando nel dopo corsa....

MINIGIRO

Per i più giovani verrà ancora riproposto il MINIGIRO, ma che non fara' classifica con chip, e che nel 2019 si dividerà sempre in quattro partenze:

BABY GIRO (nati negli anni 2014-2018, partenza ore 19,30, lunghezza percorso circa 100 metri aperta a tutti),

ESORDIENTI A M/F (nati negli anni 2012-2013, partenza ore 19,35, lunghezza percorso circa 400 metri).

ESORDIENTI B M/F (nati negli anni 2010-2011, partenza ore 19,40, lunghezza percorso circa 400 metri).

ESORDIENTI C M/F (nati negli anni 2008-2009, partenza ore 19,45, lunghezza percorso circa 400 metri),

I nostri campioncini in erba potranno iscriversi ogni sera della corsa (costo 2,00 euro) e al termine di ogni prova verranno tutti premiati con una bella medaglia o gadget.

RISTORO

Non resta, quindi che allenarci a dovere perchè il Giro è oramai alle porte, per correre e soprattutto per divertirci ancora tanto insieme.

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

logoFS

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto