Domenica 29 Settembre 2019 è stata un'altra festività ricca di appuntamenti dove diversi soci ci hanno rappresentato portando i nostri colori con orgoglio in ogni evento.

 
Partiamo dalla 46^ Berlin Marathon della capitale tedesca, una delle 6 grandi maratone del mondo (le altre sono Londra, Boston, Chicago, New York e Tokio) dove tra i 46.973 atleti c'era anche chi vi scrive (Antonio Puricelli) che tornava a correre una maratona dopo 7 anni e alla soglia dei 50....
finale gara
Alla fine sono contento ed orgoglioso di aver portato i nostri colori per le strade di Berlino, concludendo la mia fatica in 3h28'24" ed e' stato davvero bello ed emozionante tornare a correre la maratona e tagliare il traguardo. Poi Berlino è davvero unica, con 40 band che suonano per le strade e milioni di persone a far festa e ad incitare gli atleti dal primo all'ultimo atleta. Pensate che ad un certo punto c'erano i tifosi della squadra di calcio dell'Herta Berlino che con bandiere e tamburi ci incitavano come allo stadio... Ma in Italia esiste una cosa del genere?
Una gara davvero unica nel suo genere per quanto sia dura la maratona, la consiglio a tutti in particolare a coloro che non hanno mai corso una maratona perchè sei sempre sostenuto dal primo all'ultimo metro!
Per la cronaca la gara maschile è stata vinta dall'etiope Kenenisa Bekele in 2h01'41" a soli due secondi dal record del mondo che un anno fa realizzo' Kipchoge su queste strade, ricordando che Bekele è ancora il primatista mondiale nei 5mila metri (in 12'37") e nei 10mila (26'17"). Tra le donne si è invece imposta l'etiope Ashete Bekere Dido in 2h20'14" a riprova del percorso sempre veloce e scorrevole nonostante una giornata ventosa con scrosci d'acqua nel finale.
logo giro lago varese
Sempre Domenica 29/9 a Varese si è corsa la 21k del Lago di Varese (QUI i risultati della gara competitiva), dove diversi nostri soci ci hanno rappresentato sempre dignitosamente: da Luca Ponti (5° assoluto in 1h17'46") a Sandro Ferrazzo e Stefano Simioni (entrambi al traguardo in 24^ posizione in 1h28'11" e ai primi posti di categoria SM40), e poi ancora Andrea Sangermani (41° assoluto e 4° SM40 in 1h32'53"), Claudio Labadini (67° e 7° SM45 in 1h38'44"), Lorena Strozzi (11^ assoluta e 1^ SF50 in 1h43'14"), Enzo Poletto (105° in 1h44'09"), Stefania Magnoni (1^ SF in 1h45'13"), Simone Ramina (120° in 1h46'43") e Barbara Mastelli (7^ SF45 in 2h07'49"), complimenti e grazie a tutti!
 
Sempre nella mezza da segnalare che a Pavia il nostro Alessandro Baila ci ha rappresentato correndo la distanza in 1h29'01" (62° assoluto, QUI i risultati), mentre a Monza si sono contraddistinti Giuseppe Digesto (37° in 1h24'36"), Emanuele Maginzali (751° in 1h52'14") e Carlo Gussoni (900° in 1h56'33") mentre nella 30K Daniele Magnaghi ha concluso la sua fatica in 2h17'55" (QUI i risultati), complimenti anche a tutti voi anime giallonere!
ballabio
Infine da segnalare che Sabato 28/9 il nostro Alberto Ballabio ci ha rappresentato alla corsa per la solidarieta' di Cardano al Campo, questo il suo commento:"

Oggi sono andato a Cardano per la corsa DNATA runs the world; era presente Vincenzo Pettinato con il nostro gonfiabile e come tracciatore di percorso; l’ufficialità della manifestazione è stata garantita dai vari assessori di Cardano (allo sport e alla cultura); l’iscrizione si è svolta con tanto di ricevuta sulla Donazione di 10,00 euro; la maglietta azzurra che tutti hanno indossato come simbolo della manifestazione è veramente bella; il percorso è stato il rinomato anello boschivo di Cardano che scavalca la superstrada in andata e ritorno e corre lungo il confine con il territorio dell’MV Agusta. Purtroppo la partecipazione è stata veramente scarsa (non credo più di 50 persone), che ugualmente però hanno dato il senso della manifestazione che si è svolta idealmente in contemporanea con il mondo che corre.

Con un po’ più di pubblicità, anche se l’orario era infelice (ore 14,15), qualcuno in più si vedrà in futuro se l’evento si ripetesse.

Grazie per l’evento, che mi ha dato la possibilità di dare un piccolissimo aiuto a chi ne ha bisogno soprattutto nell’ambito dei bambini.".

Grazie Alberto e grazie a tutti i soci che ci hanno rappresentato in ogni manifestazione, buona settimana a tutti ciao

Antonio Puricelli

 
 
 

Ricerca

Sponsor

logoFS

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto