Nella prima Domenica di Dicembre si sono svolti diversi appuntamenti podistici che hanno visto la presenza di alcuni nostri soci. Partiamo da Valencia e dalla sua 41^ edizione della Maratón Valencia Trinidad Alfonso EDP  che ha visto al traguardo ben 12.663 atleti (QUI trovate i risultati).

La gara maschile si è decisa nelle ultime battute con volatona finale a tre e che ha visto prevalere il keniano Lawrence Cherono in 2h05.12 sull'etiope Deso (2h15.16) e sul keniano Kacheran (2h15.19), mentre tra le donne ha prevalso la keniana Nancy Jelagat in 2h19.31 sulle etiopi Woldu (2h20.16) e Degefa (2h23.04), con settimo posto  per l'azzurra Giovanna Epis che nel tempo di 2h25.19 realizza il suo nuovo PB (prec. 2h28.03 a Reggio Emilia nel 2020) e quinto tempo italiano alltime di sempre.

 Come Atletica Casorate siamo stati rappresentati dal socio Luigi Galluppi che ha concluso la sua nona esperienza sulla distanza nel tempo di 5h44.23, complimenti e bravo caro Luigi nostro eroe di Valencia!

Tornando in Italia, a Trino Vercellese (Vc) si è corsa la 15^ edizione della Mezza maratona delle Terre d'Acqua che ha visto classificati 338 atleti (QUI trovate i risultati) tra i quali i nostri soci Simone Toffano (nella foto, 27° assoluto e 2° SM40 in 1h16.28), e i fratelli Matteo e Simone Ramina che dopo l'esperienza del 10/10 alla mezza di Pisa hanno concluso anche questa mezza piemontese (Matteo in 1h37.51 contro 1h35.11 di Pisa, mentre Simone ha fatto 1h46.23 contro 1h43.27 della mezza toscana), complimenti anche a voi cuori gialloneri.  

Sempre il 5/12 nel vicino novarese il circuito della Gamba d'Oro ha fatto tappa a Momo per la Camminata Momese di km. 7,510 pianeggianti e su strade di campagna. 274 i partecipanti (QUI trovate le foto) tra i quali i nostri Francesco Mazzilli (al traguardo 16°), Marco Puricelli (18°), Antonio Puricelli (22°), Silvia Murgia (2^ donna al traguardo alle spalle della giovane vincitrice Silvia Signini) e Fabio Giudici (60°), mentre in ambito varesino da segnalare il 2° posto del sommese Simone Mascheroni (alle spalle del vincitore Davide Pastore) ed il 4° posto dell'inesauribile Marco Tiozzocomplimenti a tutti! 

In Lombardia invece si è corsa la prima prova campestre del 40° Trofeo Monga a Torre de Roveri (BG), i risultati li trovate QUI), dove nella gara maschile delle categorie fino a 55 anni da segnalare il 12° posto assoluto (7° SM) del nostro Nicolò Borona (nella foto) in 22'32" (cross di circa 6km), bravissimo!

Questi gli appuntamenti della settimana dal 6 al 12/12/2021:

Partiamo dal mercoledì festivo dell'8 Dicembre dove il G.S. Maratoneti organizzerà a Cassano Magnago (Va) la 1^ edizione della non competitiva "Val Dei Prati Trail" dedicata alla memoria del compianto socio Antoine Baviello. Il ritrovo è previsto dalle ore 7,30 presso il Quagliodromo di Cassano Magnago di via Nobel, dove ci si potrà iscrivere al costo di 8,00 euro (per meglio approntare i sacchetti ristoro è gradita una pre iscrizione alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , mentre la partenza verrà data alle ore 9,00. QUI trovate il volantino della manifestazione, mentre andate QUI per maggiori info.

Sempre Mercoledì 8 Dicembre a Castano Primo (Mi) le associazioni del posto daranno vita alla 2^ edizione della non competitiva "Corsa degli Elfi" con corse non competitive aperte a tutti di km. 8,6 e di km. 6,5. Per maggiori info andate QUI. Nella mattinata si correrà anche a Novara la classicissima 3 Miglia d'oro, gara Fidal su strada di km. 4,9 (ritrovo dalle 8,30 presso il campo di atletica di Novara, Per informazioni rivolgersi al responsabile organizzativo Felice Spadaro:📞:338 973 9589 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). 

E sempre l'8 Dicembre a Bernate Ticino (MI) tornerà la Stracanonica sui classici percorsi di km. 11 e 5. Per maggiori info andate QUI. Per gli amanti del trail ci sarà l'appuntamento a Carpignano Sesia (VC) con l'Invernal Trail di km. 23 e minitrail di km. 12 (QUI trovate le varie info).

Invece Domenica 12 Dicembre a Reggio Emilia si correrà la 25^ edizione della Maratona della città, valevole come Campionato Italiano Fidal assoluti e master e dove, tra gli oltre 2mila iscritti, vi prenderanno parte i nostri soci Alessandro Baila, Valerio Carpi, Diego Dal Sasso, Pierpaolo Pizzolla, Stefano Simioni e Simone ToffanoBuona maratona a tutti! Partenza ore 9,00, per maggiori info andate QUI.

Sempre il 12/12 a Como tornerà a svolgersi la mezza maratona della città, con ritrovo dalle ore 7,30 presso lo stadio Sinigaglia, mentre la partenza verrà data alle ore 9,30 dal Piazzale del Tempio Voltiano di viale Marconi. Per info ed iscrizioni andate QUI. Il circuito della Gamba d'Oro darà invece appuntamento a Caltignaga (No) per la Corsa in Riva dell'Agogna di km. 7 su percorso boschivo (ritrovo dalle ore 8,00 presso il campo sportivo di via dello sport, partenza ore 9,30).

Sempre nel novarese si correrà a Romentino la 1^ edizione della Eco Run la Torre, manifestazione competitiva inserita nel calendario ASI con distanza di 18km (costo 15,00 euro con riconoscimento, da versare al ritiro del pettorale) e 7,5km (costo 7,00 euro) su percorsi ricavati nel suggestivo Parco del Ticino. Il ritrovo è previsto dalle ore 7,30 presso la Torre Mandelli in località Romentino (No) mentre la partenza verrà data alle ore 9,45 (la camminata ludico motoria di km. 7,5 partirà alle ore 9,15). Per info ed iscrizioni andate QUI.

In campo varesino a Busto Arsizio gli amici dell'Atletica San Marco daranno vita alla 50^ edizione della A Pèe in Brughera, manifestazione inserita nel calendario Fiasp-Ivv (ritrovo in via Favana zona Madonna Regina a Busto Arsizio, partenza libera dalle ore 8,30 alle ore 9,30), mentre in ambito internazionale a Dublino si svolgeranno i Campionati Europei di Cross (Diretta su Rai Sport).

Buona settimana a tutti, ciao ciao

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

 

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto