Tutta l'Atletica Casorate desidera complimentarsi con i soci Nicolo' Borona e Simone Toffano che oggi, domenica 1 Ottobre 2023, a Vinovo (To) hanno partecipato alla gara nazionale Hipporun 10k (QUI trovate i risultati) concludendo insieme la loro fatica nel tempo di 32'31" che per entrambi rappresenta il nuovo PB sulla distanza, oltre al fatto che da 6 anni nessun nostro socio correva la distanza sotto i 33 minuti, complimenti e bravissimi!

In particolare Nicolo', che di primato vantava un 34'48" ottenuto a Magenta nel febbraio 2020, con questo 32'31" (12° assoluto nella gara) va a stabilire il nostro nuovo record sociale di categoria SM (precedente 33'28" siglato nel 2007 da Matteo Raimondi al Trofeo Sempione di Milano).

Simone invece, con il 32'31" odierno, va a stabilire il nostro nuovo record sociale di categoria SM40 migliorando il 33'03" che aveva realizzato sempre nel 2020 a Magenta. Questo il suo commento:"Giornata perfetta con il percorso più veloce che abbia mai fatto! per chi volesse fare un 10 km a a tutta è l'ideale!".

Per la cronaca si sono imposti Matteo Galliano e Anna Arnaudo sugli oltre 650 runners. Il portacolori dell'Atletica Rota Chiusani ha tagliato il traguardo dopo 30'38" precedendo Luca Ronchi (30'50") e Amorin Gerbeti (31'00"), mentre l'azzurra del Battaglio CUS Torino grazie al crono di 32'20" scala le liste italiane all-time divenendo la decima di sempre su questa distanza. Il podio è stato completato da Catherine Bertone, 35'43" il crono dell'atleta che prese parte alla Maratona olimpica di Rio 2016, e Debora Spalenza (35'58").

Ma oggi un'altra grande impresa, la più grande in termini chilometrici di sempre, è stata realizzata dal nostro camoscio delle Alpi Roberto Muraro che ha portato a termine l'Adamello Ultra Trail, grande Robertino siamo sempre più fieri ed orgogliosi di te!

Questo il suo racconto dell'impresa che ha realizzato:" Perché? Perché fare una gara da 170 km con 11500 d+? Perché non e' una gara, è un  viaggio-avventura durata 51 ore e spiccioli... Perché arrivare alla fine distrutto e in condizioni a dir poco pietose? Perché  tanto tutto-o quasi- passa quando ti siedi  a bere una birra e chiacchierare con tuo compagno di viaggio con la medaglia al collo. Perché scendere in piena notte da una montagna alta 2400 metri con solo una pila frontale e magari cadere più volte? perché quando arrivi in fondo ti godi lo spettacolo del comprensorio dell'Adamello illuminato da una luna piena super spettacolare. In sostanza perché fare queste cose?

Alla fine non ho ancora capito e credo che forse non lo capirò mai, però ho capito perché no, perché non arrivare ai vari ristori ubicati nei rifugi a bere del buon minestrone con persone super gentili. Perché non vedersi attraversare la strada di notte da un cervo e rimanere perplesso da tanta bellezza in un contesto simile. Ecco in fondo io il perché non lo so ma so perché non farlo soprattutto con i nostri amati colori giallo neri addosso, un abbraccio a tutti by robertinooooo 

Complimenti a Robertino, a Simone e Nicolo', e a tutti i nostri soci che anche in questa domenica di inizio ottobre hanno portato i nostri colori dappertutto, siete l'essenza di questa bella Atletica Casorate!

 Antonio Puricelli

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto