Tutta l'Atletica Casorate desidera complimentarsi con il socio Valerio Carpi (nella foto) che nella giornata di Domenica 9/5 ha preso parte alla corsa estenuante "6 ore del Parco Nord" di Cinisello Balsamo (Mi) correndo ben km. 52,880 nel corso delle 12 ore di gara (QUI le classifiche), Grande Valerio sei un Mito!

Sempre Domenica 9/5 si è corso il Vibram Trail del Mottarone dove nella gara di km. 20 con 2100 metri di dislivello si sono contraddistinti i seguenti nostri soci a cui dedichiamo un grosso applauso:

I risultati completi i trovate QUI con vittoria tra gli uomini per il francese Baptiste Fourmont (in 1h58.10) e per la torinese Camilla Magliano tra le donne (in 2h29.36).

Invece a Milano si è corsa la 10km del Parco Forlanini dove l’azzurra Giovanna Epis si è imposta in 33:51, all’indomani di un allenamento di 14 chilometri, prima di iniziare il periodo di preparazione per la maratona olimpica. Più dietro Maria Righetti (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) che mantiene comunque la leadership nel circuito Milano Monza Run Free, piazzandosi al secondo posto con 37:15. Tra gli uomini si è invece imposto il veterano Dario Rognoni (Cus Pro Patria Milano, 31:39) in volata nei confronti di Simone Paredi (Atl. Pidaggia 1528), secondo in 31:40, con terzo posto per Filippo Ba (G.A.Vertovese, 31:44) in una giornata dal clima primaverile, con partenza e arrivo sulla pista del centro sportivo Saini. I risultati completi li trovate QUI.

Per il prossimo weekend del 15-16/5 queste le gare previste nel calendario nazionale: 15/05 Cantalupo Ligure (Al) la 16^ edizione del trail Le Porte di Pietra (con al via il nostro Roberto Muraro nella gara di 72 km con 4400m di dislivello positivo!), mentre su strada a Milano si correrà la Maratona Special Edition e la 10k abbinata all'evento.

Antonio Puricelli

Ricerca

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto