STARTING LIST PRIMA GRIGLIA

PARTENZA 5KM ORE 20,30

Cari girini come vanno le gambe dopo la sparata di Busto? E' stato bellissimo rivedervi tutti quanti al via della prima tappa del Giro, passano gli anni ma non passa l'enorme passione per la corsa che tutti noi portiamo nel cuore. Ora non c'è tempo di rifiatare perchè domani, venerdì 24 maggio, a Quinzano di Sumirago andremo a correre la tappa 2 di questo gran bel Giro del Varesotto!

Infatti gli amici dei Runners Quinzano dara vita alla 15^ edizione della Corsa degli Asnitt valevole come 2^ tappa del Giro del Varesotto.

Il ritrovo della corsa è previsto a partire dalle ore 18,30 presso il cortile dell'oratorio di Quinzano (Va) in via San Pietro 9, dove ci si potrà iscrivere alla gara competitiva (presso la zona di arrivo sotto la pagodina EVODATA, costo 10,00 euro + 10,00 euro di cauzione chip), alla non competitiva (presso i tavoli degli organizzatori allestiti all'interno del cortile, costo 5,00 euro) e al minigiro dei bambini e ragazzi (costo 2,00 euro con gadget al termine della prova) mentre il programma gare sarà il seguente:

Ore 19,30 PARTENZA CORSA BIMBO GIRO M/F (nati negli anni 2018-2024, lunghezza percorso circa 100 metri nel cortile dell'oratorio),

Ore 19,35 PARTENZA CORSA MINIGIRO FEMMINILE (nate negli anni 2011-2017, lunghezza percorso circa 400 metri sempre in zona oratorio).

Ore 19,45 PARTENZA CORSA MINIGIRO MASCHILE (nati negli anni 2011-2017, lunghezza percorso circa 400 metri sempre zona oratorio).

Ore 20,30 partenza corsa Gara competitiva (lunghezza percorso circa 5km con partenza nella strada laterale dell'oratorio).

Ore 20,32 partenza corsa Gara non competitiva (lunghezza percorso circa 5km con partenza nella strada laterale dell'oratorio, tempo max 50 minuti).

Ore 21,25 Premiazioni Finali dove verranno premiati i primi 5 uomini e donne al traguardo della gara competitiva, 1 primi 3 di una categoria competitiva sorteggiata, le 2 maglie rosa.

NEL DOPO GARA PER CHI VOLESSE FERMARSI A MANGIARE QUALCOSA INFORMO CHE SARA' APERTO UNO STAND  GASTRONOMICO CON PASTA, SALAMELLE, BIRRA E PATATINE FRITTE A CURA DEGLI ALPINI DI QUINZANO!

Una comunicazione di servizio: invitiamo tutti gli atleti, in fase di partenza, a transitare sotto l'arco di arrivo e non di fare il giro da dietro in quanto chiuderemo la strada per le operazioni preliminari di partenza. Solo quelli della top 50 potranno scaldarsi lungo il viale di partenza. Gli atleti della non competitiva li faremo partire 2 minuti dopo la competitiva come da normative Fidal. Ringrazio  tutti gli atleti per la collaborazione e per la comprensione.

A Quinzano San Pietro correremo la 2^ tappa del Giro, ed è l'undicesima volta consecutiva (dall'edizione 2012 in poi) che la manifestazione si effettua qui, con il tracciato similare a quello delle ultime edizioni, ondulato di circa 5km, bello da correre su strade asfaltate.

Le previsioni meteo per venerdì danno temporali nel pomeriggio con schiarite verso sera, per cui dovremmo riuscire a correre col fresco senza bagnarci.

Su questo tracciato nel 2023  s'imposero le maglie rosa di Andrea Soffientini (con il nuovo crono record del percorso in 15'26" alla media di 3'05" al km. demolendo il precedente limite di ben 13 secondi,15'39" di Oukhrid nel 2022) e di Claudia Gelsomino in 18'53" (il record del percorso è invece dell'ex azzurra Sara Dossena in 17'12" nel 2017). 

AL via della seconda tappa partiranno in maglia rosa Andrea Soffientini e Francesca Malnati, con Andrea che dopo la tappa di Busto ha un vantaggio di 19" su Marco Gattoni e 1'01" su Federico Pisani, mentre Francesca ha un vantaggio di soli 6 secondi sulla compagna di squadra Claudia Gelsomino e 40 secondi su Marta Dani.

Una comunicazione di servizio: quest'anno al Giro sono presenti i responsabili di Commerciale Gas & Luce per proporre a tutti i partecipanti dei contratti vantaggiosi su Gas e luce. Se volete provate a scambiare due parole e informarvi sulle loro offerte in modo da risparmiare sulle bollette future.

 chip2

Anche quest'anno tutti gli iscritti al circuito utilizzano un classico chip OTC (da posizionare sui lacci della scarpa) che non sarà usa e getta e che al termine dell'ultima prova del 7/6 a Cardano dovra' essere riconsegnato (quando ritirerete la medaglia di Finisher, chi non riuscisse ad intervenire a Cardano potrà riconsegnarlo nelle tappe precedenti). Confidiamo nella responsabilita' di tutti gli iscritti per la restituzione dello strumento. In caso di mancata restituzione (anche se perso nel corso delle gare) verranno addebitati 10,00 euro. Ricordiamo inoltre di indossare il pettorale di iscrizione sul petto (e non su gambe, braccia, pantaloncini) perchè dovete essere rilevati dai giudici all'arrivo, pena la squalifica.

Per questa seconda tappa del Giro in fase di partenza riserveremo una griglia speciale ai primi 50 atleti della classifica generale competitiva maschile + le prime 10 donne + i top di giornata. Prima di accedere nella prima griglia di partenza (dal davanti entro le ore 20,25) questi atleti dovranno ritirare un PASS presso la pagodina in zona arrivo e che dovranno consegnare al nostro responsabile di partenza prima di accedervi. Questa la  STARTING LIST .

Invece tutti gli altri atleti competitivi e gli iscritti con chip non competitivi potranno predisporsi nella seconda griglia partendo sempre alle 20,30, mentre gli iscritti non competitivi di giornata partiranno 2 minuti dopo in coda alle due gare. 

Poi la tappa 3 del Giro avrà luogo a Cuirone di Vergiate nella serata di martedì 28 maggio 2024 con la 4^ edizione della Quatar Pass par Cuirun di km. 5,100. 

Non resta quindi che darci appuntamento a Venerdì 24/5 a Quinzano per correre e divertirci tutti assieme per questa 15^ Corsa degli Asnitt , non mancate ciao ciao

Antonio Puricelli

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto